Lo sapevi che… Lazio-Juventus

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la trentesima giornata in Serie A, fra la Lazio e la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1):
Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Guendouzi, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Tudor.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Locatelli, Rabiot, Miretti, Cambiaso; Chiesa, Kean. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Lazio e Juventus, in programma sabato 30 marzo all’Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle 18, sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. Lazio e Juventus si affronteranno due volte nel breve volgere di tre giorni, prima in campionato (per la trentesima giornata) e, poi, per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Sarà la prima in panchina per il nuovo allenatore della Lazio, Tudor, mentre la Juventus proverà a ottenere i tre punti per rimanere a stretto contatto con il secondo posto, occupato dal Milan.

LAZIO. Sabato alle 18 all’Olimpico, l’ex giocatore della Juventus, oggi sulla panchina della Lazio, Igor Tudor, farà il suo esordio da allenatore dei capitolini, dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e l’interregno di Martusciello che ha guidato i biancocelesti alla vittoria di Frosinone.
Assente l’esterno Lazzari, fermato per un problema muscolare durante un allenamento, al suo posto Felipe Anderson a tutta fascia, mentre dall’altro lato agirà Marusic. Sarà difesa a tre con Casale, Romagnoli e Gila, sulla trequarti spazio a Zaccagni e Luis Alberto allle spalle di Immobile.

JUVENTUS. La Juventus si presenterà alla sfida dell’Olimpico priva di Vlahovic e Milik. Attacco dei bianconeri, quindi, affidato alla coppia Chiesa e Kean. Il trainer dei piemontesi, Massimiliano Allegri, affiderà le chiavi del centrocampo a Locatella, mentre la in difesa agiranno Gatti, Bremer e Danilo, non convocato Kositc al suo posto ci sarà Miretti.
Sarà un ritorno, dopo la sosta, molto impegnatio per la Juventus che affronterà nel giro di tre giorni la Lazio e chiuderà questo trittico con la sfida casalinga con la Fiorentina, alla vigilia del derby della Mole con il Torino.

CURIOSITÀ. Netta supremazia della Juventus nei confronti diretti contro la Lazio. Nelle ultime 20 stagioni di Serie A, infatti, sono 26 i successi dei bianconeri a fronte dei tre della Lazio e degli 8 pareggi.