Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la partita della 9^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Lazio e Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Matturro, Vasquez; Sabelli, Miretti, Frendrup, Melegoni, Martin; Ekhator, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lazio e Genoa, in programma domenica 27 ottobre alle 15:00, sarà trasmesso da DAZN.
LAZIO
La Lazio è reduce dalla vittoria in Europa League contro il Twente, mentre in campionato ha perso il big match contro la Juventus, con annesse polemiche arbitrali. I biancocelesti vogliono tornare subito alla vittoria contro il Genoa, ma dovranno fare a meno di Romagnoli, squalificato. Nella Lazio Baroni potrebbe optare per un leggero turnover: Patric e Gila coppia centrale davanti a Provedel. In attacco si punterà su Castellanos unica punta con Isaksen, Dia e Zaccagni dietro di lui per inventare.
GENOA
Il Genoa ha disperato bisogno dei tre punti per uscire da una situazione di classifica complicata: terzultima in classifica e in piena zona retrocessione, è reduce dal pareggio in rimonta contro il Bologna grazie alla doppietta di Pinamonti. Servirà una grande prova di squadra contro la Lazio per prendersi la vittoria. Scelte obbligate per Gilardino: Vogliacco titolare ed Ekhator a supporto di Pinamonti.
CURIOSITA’
Sono 136 i precedenti tra le due formazioni: 51 vittorie della Lazio, 49 del Genoa e 36 pareggi.
📘 Adam Marusic al match program di #LazioGenoa!
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) October 26, 2024
➡️ https://t.co/1vJDWhzMIf#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/mYSILEJgt6