Lo sapevi che…Lazio – Frosinone

S.S. Lazio

Alla vigilia della 18^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Lazio e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Lusuardi; Harroui, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Frosinone, in programma venerdì 29 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

LAZIO

Una Lazio con diverse assenze è chiamata alla vittoria all’Olimpico. La squadra di mister Sarri vuole reagire, di fronte al proprio pubblico, dopo il KO contro l’Inter. Capitan Romagnoli lavora ancora a parte mentre mancheranno, per infortunio, due pezzi da novanta come Immobile e Luis Alberto. L’attaccante verrà sostituito da Castellanos mentre a centrocampo ci sarà Kamada con Rovella e Guendouzi. La Lazio è reduce dallo 0-2 ottenuto in casa dell’Empoli.

FROSINONE

Tre sconfitte nelle ultime cinque gare, un punto raccolto nelle ultime quattro. La vittoria risale al 2-1 contro il Genoa di un mese fa. Eppure il Frosinone appare come squadra viva e non in crisi nonostante i risultati. L’ultimo KO contro la Juventus ha mostrato tutta la bellezza nel gioco e la mentalità di un gruppo giovane. Il mercato già impazza: presto mister Di Francesco avrà a disposizione Zortea dall’Atalanta e Hujsen dalla Juventus. Contro la Lazio sarà 433 a specchio con Kaio Jorge in avanti supportato da Caso e Soulé. Per il resto potrebbe rivedersi Harroui dal primo minuto oltre ad Okoli dopo aver scontato il turno di squalifica.

CURIOSITA’

Statistica negativa per il Frosinone. La Lazio, infatti, è l’unica squadra contro cui i ciociari non hanno mai segnato in Serie A. In quattro confronti ufficiali i biancocelesti hanno vinto tre volte e pareggiato in una sola occasione. Nelle ultime sei gare contro squadre neopromosse, la Lazio ha perso ben due volte con tre vittorie e un pareggio. La Lazio ha interrotto una serie di sei gare utili tra le mura amiche perdendo per 0-2 contro l’Inter. I biancocelesti non perdono due gare consecutive all’Olimpico da dicembre 2020 con Simone Inzaghi in panchina. Un talismano per il Frosinone è Brescianini che ha trovato i suoi due goal entrambi fuori casa.