Lo sapevi che…Lazio-Feyenoord

Seria A: il 2023 della Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Lazio e Feyenoord.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Giménez, Igor Paixao. All. Slot.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lazio e Feyenoord, in programma martedì 7 novembre alle ore 21, valevole per la quarta giornata del girone E di Champions League, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport (253), in streaming, sull’app Sky Go, su NOW Tv e Infinity+.

IL MATCH

Torna in campo la Champions League con la sfida di martedì 7 novembre, alle 21:00, fra la Lazio e il Feyenoord.
Nel gruppo E, guidano proprio gli olandesi con sette punti, segue l’Atletico Madrid a quota 5, subito dietro la Lazio con 4 punti, ultimo il Celtic con 1 punto. In contemporanea alla gara dell’«Olimpico», si giocherà al «Metropolitano stadium» l’incontro fra l’Atletico Madrid e il Celtic.

LAZIO

La Lazio vuole rifarsi dalla sconfitta subita due settimane fa a Rotterdam contro il Feyenoord per 3 a 1 e provare a rimettersi in gioco per la conquista di uno dei due posti che portano alla fase ad eliminazione diretta. Partita molo importante per i biancocelesti, che sono reduci dal ko di Bologna in campionato. Il tecnico dei capitolini, Maurizio Sarri, potrebbe lanciare dal primo minuto capitan Immobile, che, quindi, dovrebbe guidare il tridente offensivo insieme con Felipe Anderson e Zaccagni. A centrocampo ballottaggio fra Guedouzi e Vecino, mentre in difesa a far coppia centrale con Romagnoli dovrebbe agire Patric.

FEYENOORD

Il Feyenoord guida la classifica e vuole confermare il primato del gruppo E. Feyenoord che, in Eredivisie, occupa la seconda posizione con Alkmaar e Twente a sette lunghezze dalla battistrada Psv.
Gli olandese si presenteranno all’Olimpico con il 4-3-3. Tridente offensivo con Stengs, Gimenéz e Igor Paixao.

CURIOSITA’

Lazio e Feyenoord si sono affrontate solo una volta nelle competizioni UEFA, nella seconda fase a gironi di UEFA Champions League 1999/2000: gli olandesi hanno vinto 2-1 a Roma con doppietta di Jon Dahl Tomasson e pareggiato 0-0 a Rotterdam la settimana seguente.