Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la diciassettesima giornata di Serie A, fra l’Empoli e la Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la diciassettesim giornata in Serie A, fra l’Empoli e la Lazio, in programma venerdì 22 dicembre alle 18.30, sarà trasmesso in diretta Tv sulla piattaforma streaming, a pagamento, DAZN.
IL MATCH. Venerdì 22 dicembre (calcio d’inizio alle 18.30, si gioca al «Castellani») è in programma una sfida importante sia per l’Empoli e sia per il Verona che lottano per obiettivi opposti. Padroni di casa terzultimi in classifica e in piena corsa per evitare la retrocessione, ospiti undicesimi, ma autentica delusione del campionato, lontani sei punti dalla zona Europa.
EMPOLI. Toscani chiamati ad una prova d’orgoglio per tornare a fare punti e provare ad allontanarsi dai bassifondi della classifica, dove si trovano dall’inizio del campionato. Empoli reduce dalla sconfitta di misura a Torino. Due punti nelle ultime quattro partite per gli azzurri che si trovano in terzultima posizione ad un punto da Udinese e Cagliari.
Mister Andreazzoli dovrebbe affidarsi, in avanti, alla coppa formata da Shpendi e Cambiaghi con alle spalle il supporto di Baldanzi.
LAZIO. Una Lazio a dir poco altalenante proverà a ritrovare il successo che manca dalla sfida interna con il Cagliari. In trasferta, l’ultimo successo dei biancocelesti risale al 21 ottobre, quando i capitolini riuscirono ad espugnare il «Mapei stadium» contro il Sassuolo.
Lazio reduce dalla sconfitta interna con la capolista Inter e che ha collezionato ben sette ko in sedice gare disputate.
Per la gara contro l’Empoli, il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, dovrebbe proporre il tridente pesante con Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.
CURIOSITÀ. Quello di venerdì sarà il trentunesimo incrocio fra Empoli e Lazio. Bilancio in favore dei biancocelesti con 17 vittorie, a fronte di 5 successi dell’Empoli e 8 pareggi. Si affronteranno due squadre con evidenti problemi in fase realizzativa. Empoli peggior attacco del campionato con soli 10 reti messe a segno, Lazio poco più su con 16. Miglior realizzatore dei toscani è Caputo autore di 3 gol, fra i capitolini Immobile a quota 4.