Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Conference League tra Lazio e Cluj.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Basic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
CLUJ (4-2-3-1): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Muhar, N. Boateng; Yeboah, Deac, Roger; Janga. All. Petrescu
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che vedrà contrapposte Lazio e Cluj, valevole per i sedicesimi di Conference League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e Sky Sport, rispettivamente ai canali 203 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
L’attesa sta per terminare e dopo quasi tre mesi e mezzo dalla conclusione della fase a gironi torna l’appuntamento con la seconda edizione della Conference League. Tra le squadre protagoniste di questa seconda parte del torneo ci sono anche due italiane, tra cui la Lazio, che all’Olimpico riceverà il Cluj per il primo round della sfida. I biancocelesti sono scesi dal secondo gradino delle competizioni UEFA, mentre i romeni sono arrivati secondi nel proprio girone.
LAZIO
La differenza reti è costata carissimo alla Lazio, che ha chiuso il proprio cammino in Europa League a pari punti con le tre avversarie del girone ma venendo condannata da questo fattore. La formazione allenata da Maurizio Sarri aveva infilato due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, siglando nove reti e subendone undici. Ora proverà a rifarsi in questa competizione. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sul tridente d’attacco formato da Pedro e Zaccagni ai lati di Immobile.
CLUJ
Nella prima parte di questa kermesse, il Cluj ha conteso fino all’ultima giornata il primo posto del raggruppamento al Sivasspor, terminando infine in seconda posizione. Il percorso della compagine guidata da Petrescu è stato caratterizzato da tre vittorie, ottenute nelle ultime quattro uscite, un pari e due sconfitte per un totale di 10 punti conquistati. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per Janga nel ruolo di unico riferimento avanzato, con il trio di trequartisti formato da Yeboah, Deac e Roger adi agire alle sue spalle.
CURIOSITA’
Nella loro storia, questi due club si sono affrontati in due sole occasioni, entrambe risalenti alla fase a gironi dell’edizione 2019/2020 di Europa League. Il bilancio è in perfetta parità, visto che una volta sono stati gli italiani a prevalere, mentre nell’altra circostanza si sono imposti gli avversari. Inoltre, ambedue le vittorie si sono verificate davanti al proprio rispettivo pubblico.