Lo sapevi che…Lazio-Cagliari

lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra Lazio e Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3):
 Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV.  La partita tra Lazio e il Cagliari, in programma sabato 2 dicembre alle 18, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Si disputerà sabato 2 dicembre, alle 18, allo stadio «Olimpico» di Roma, l’incontro di calcio fra la Lazio e il Cagliari, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

LAZIO. La Lazio ha bisogno dei tre punti per rasserenare un ambiente che si sta sfaldando, sia all’interno e sia all’esterno. La qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions, con doppietta di Immobile nella sfida al Celtic, ha ridato un po’ di serenità ai biancocelesti. Ma, adesso, serve continuità, anche perché la sconfitta di Salerno è stata molto pesante e va cancellata immediatamente con una prestazione convincente. Mister Sarri dovrà rinunciare agli infortunati Romagnoli e Casale, spazio, quindi, a Patric e Gila al centro della difesa. In avanti probabili forfait di Zaccagni, al suo posto dovrebbe giocare Isaksen con Immobile e uno fra Felipe Anderson e Pedro a completare il tridente.

CAGLIARI. Il Cagliari, dal canto suo, è reduce dal pareggio casalingo con il Monza e sta provando a rimanere in linea di galleggiamento, allontanandosi il prima possibile dalle sabbie mobili della classifica. Mister Ranieri, per la sfida con la Lazio, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, con Viola alle spalle del duo offensivo Petagna-Luvumbo. In porta fiduica a Scuffet. Nell’ultima occasione, in serie A, che il Cagliari affrontò la Lazio all’Olimpico, i rossoblù rimediarono un punto, grazie ad un pari per 2 a 2.

CURIOSITÀ.  Per quanto riguarda i precedenti il bilancio è il seguente: 26 vittorie per la Lazio, cinque pareggi, e solo 8 le vittorie dei sardi che non trovano il successo dal 2009.