Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Bologna, valevole per la tredicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Lazio e Bologna sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN. L’alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale numero 214 di Sky.
IL MATCH
La Lazio prosegue il momento d’oro in Serie A con una vittoria convincente sul campo del Monza prima della sosta, consolidando così la sua striscia positiva di risultati. Con questo successo, il quarto consecutivo, la squadra guidata da Marco Baroni compie un importante balzo in classifica, agganciando l’Inter al secondo posto. Anche il Bologna festeggia un risultato prestigioso, ottenuto in trasferta contro la Roma all’Olimpico. Il pirotecnico 2-3 inflitto ai giallorossi rappresenta la terza vittoria consecutiva per i rossoblù, che grazie a questa serie di risultati utili riescono a scalare la classifica. A sfidarsi saranno quinta e ottava forza del torneo, separate da sette lunghezze.
LAZIO
I padroni di casa arrivano dalla vittoria di Monza, che conferma il loro ottimo momento in una stagione fin qui esaltante. All’U-Power Stadium, la Lazio ha dimostrato la sua solidità, sbloccando il match con uno splendido gol di Zaccagni, giunto al quarto centro stagionale, e gestendo poi il vantaggio con grande sicurezza. In questo impegno, l’assetto offensivo potrebbe vedere Isaksen, Dia e Zaccagni sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Castellanos, mentre Guendouzi e Rovella si confermano come cerniera preziosa a centrocampo.
BOLOGNA
Il Bologna è reduce da un’impresa, superando la Roma con un convincente 3-2 all’Olimpico e proseguendo il suo brillante percorso di crescita. A segno per i felsinei Castro, Orsolini e un rinvigorito Karlsson, protagonisti di una prestazione che conferma il momento di forma positivo della squadra. Guardando al prossimo impegno, i rossoblù si preparano a una nuova trasferta complicata, con qualche possibile variazione nell’undici iniziale. In attacco, Castro potrebbe sedere in panchina per fare spazio a Dallinga, anche se l’argentino resta il favorito. Sulla trequarti, Karlsson, Odgaard e Orsolini sono pronti a sfruttare le proprie occasioni.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetto equilibrio con due successi per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato in parità.