Lo sapevi che… Lazio-Bologna

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, del campionato di Serie A, fra Lazio e Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3)
: Provedel, Lazzari, Gila, Patric, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen, Fabbian, Aebischer, Orsolini, Ferguson, Saelemaekers, Zirkzee. All. Thiago Motta.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la venticinquesima giornata, la sesta di ritorno, nel campionato di Serie A, in programma domenica 18 febbraio alle 12.30, fra la Lazio e il Bologna, sarà trasmesso sia da Dazn e sia da Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Lunch match importantissimo quello che propone la sesta giornata del massimo campionato italiano. Domenica alle 12.30 all’Olimpico, infatti, si troveranno di fronte la Lazio e il Bologna, due squadre impegnate nella rincorsa al quarto posto che diventa sempre più interessante. Il successo nel match di sabato sera dell’Atalanta sul Sassuolo, renderà la partita di domenica a pranzo ancora più avvincente. Atalanta che ha staccato il Bologna di 3 punti e ha portato a 8 le lunghezze di vantaggio sui biancocelesti (Atalanta e Lazio debbono recuperare una partita).

LAZIO. La Lazio, a distanza di pochi giorni dalla bella affermazione nell’andata degli ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco, ritorno a giocare davanti al proprio pubblico per affrontare il Bologna in una gara molto importante in ottica quarto posto (ma ricordiamo che anche il quinto potrebbe diventare utile per la qualificazione alla prossima Champions). Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, non avrà a disposizione lo squalificato Romagnoli che dovrebbe essere sostituito da Patric che andrà a fare coppia, in mezzo alla difesa. In attacco ancora infortunato Zaccagni, Pedro dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina, tridente che dovrebbe essere composto da Isaksen, Immobile e Felipe Anderson.

BOLOGNA. A Bologna si sogna ad occhi aperti. I felsinei, dopo una lieve fase di calo, hanno ripreso a macinare gioco. Rossoblù reduci da tre vittorie consecutive, nelle quali hanno messo a segno 10 reti, subendone 2 e fornendo prestazioni esemplari come quella contro la Fiorentina che ha letteralmente esaltato il pubblico del Dall’Ara.
Per la gara con la Lazio, il tecnico degli emiliani, Thiago Motta, dovrebbe rispolverare fra i pali Skorupski, in attacco Zirkzee che avrà il supporto, sulla trequarti di Orsolini, Ferguson, Fabbian e Saelemaekers.

CURIOSITÀ. Precedenti favorevoli alla Lazio. Negli ultimi 21 confronti diretti, infatti, sono solo tre i successi dei felsinei che, però, hanno vinto all’andata per 1 a 0, grazie ad un gol di Ferguson nel recupero del primo tempo.