Lo sapevi che… Lazio – Bayern Monaco

Lo sapevi che... Lazio Bayern

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lazio e Bayern Monaco, valevole per gli ottavi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Upamecano, Dier, Kim; Mazraoui, Pavlovic, Goretzka, Guerreiro; Sané, Musiala; Kane. All. Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Lazio e Bayern Monaco, in programma mercoledì 14 febbraio e con calcio d’inizio alle 21 e valevole per gli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video in esclusiva.

IL MATCH

Dopo la lunga sosta al termine della fase a gironi irrompe sulla scena lo spettacolo della UEFA Champions League. Si giocano gli incontri dell’andata degli ottavi di finale della massima competizione continentale, con la Lazio che nella serata di San Valentino ospiterà all’Olimpico il Bayern Monaco nel primo atto della sfida che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale. La truppa romana sta provando a rientrare in corsa per la quarta posizione, attualmente occupata dall’Atalanta, mentre i bavaresi arrivano dalla sconfitta nello scontro diretto con il Leverkusen, che ha allungato in vetta.

LAZIO

La Lazio si rituffa in Champions League, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone E, alle spalle dell’Atletico Madrid. All’«Olimpico» arriva il Bayern Monaco che, in questo doppio confronto, parte con i favori del pronostico. Ma i biancocelesti vogliono giocarsi le proprie carte sino alla fine, visto che nella prima parte del torneo hanno offerto un buon rendimento. Il tecnico dei capitolini, Maurizio Sarri, dovrebbe recuperare Zaccagni che, però, difficilmente troverà spazio dal primo minuto. Nel tridente offensivo, quindi, chance per Pedro, insieme a Felipe Anderson e Immobile. Sulla corsia di sinistra è ballottaggio fra Pellegrini e Hysaj.

BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco sembra destinato, in Bundesliga, a lasciare spazio al Leverkusen dopo 11 titoli conquistati consecutivamente. Motivo per cui andare più lontano possibile in Champions League diventa l’obiettivo principale per i bavaresi, intenzionati ad arrivare fino in fondo alla rassegna europea. Nella fase a gironi la squadra di Tuchel ha chiuso in testa al Gruppo A, grazie a cinque vittorie e un pareggio. Tanti gli indisponibili per la sfida in terra laziale. In avanti dovrebbero essere Sané e Musiala a supportare l’unica punta Kane, mentre in mezzo al campo ci sarà il giovane Pavlovic, con Guerreiro e Boey a contendersi la titolarità sulla fascia laterale mancina.

CURIOSITA’

Sempre agli ottavi di finale di Champions League, le due formazioni si sono affrontate nella stagione 2020-2021. Ad avere la meglio furono i tedeschi che vinsero sia la gara di andata (all’Olimpico finì 1-4) sia il match di ritorno in terra bavarese (2-1).