Lo sapevi che… Lazio-Atletico Madrid

Champions League: Lazio-Atletico Madrid

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la prima giornata del gruppo E di Champions League fra la Lazio e l’Atletico Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3):
Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Hermoso, Witsel, Savic; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la prima giornata del gruppo E di Champions League, fra Lazio e Atletico Madrid, in programma martedì 19 settembre alle 21, sarà visibile in diretta, in chiaro, su Canale 5 e anche sui canali Sky. In streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv.

IL MATCH. Martedì settembre (calcio d’inizio alle 21, si gioca all’«Olimpico») è in programma la sfida valevole per la prima giornata del gruppo E di Champions League, fra due formazioni che puntano alla qualificazione, in un girone che vede, oltre a lazialo e madrileni, anche Feyenoord e Celtic. Regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase ad eliminazione diretta, la terza retrocederà in Europa League, l’ultima finirà la corsa in campo internazionale.

LAZIO. Il ko dell’«Allianz stadium» contro la Juventus, il terzo in quattro gare di campionato, non è passato inosservato in casa Lazio. Squadra in silenzio stampa per provare a raccogliere i cocci e rimanere ancora di più sul pezzo prima di un impegno molto importante quale l’esordio in Champions all’«Olimpico» contro l’Atletico Madrid. Mister Maurizio Sarri potrebbe proporre alcune novità rispetto alle ultime gare. A centrocampo potrebbe essere inserito Guedouzi, mentre in difesa, causa un acciacco di Hysaj, potrebbe giocare, sul lato mancino, Luca Pellegrini. Per il resto tutto conferemato, con il tridente composto da capitan Immobile, con i soli Zaccagni e Felipe Anderson sugli esterni.

ATLETICO MADRID. Se la passa un po’ meglio l’Atletico Madrid che è reduce, però, dalla sconfitta per 3 a 0 sul campo del Valencia. I Colchoneros hanno subito la prima battuta d’arresto in campionato, dopo due vittorie e un pareggio. Mister Simeone deve fare i conti con diversi infortunati, su tutti Lemar, ma anche De Paul resta in forte dubbio per la sfida di martedì sera.
In avanti, l’Atletico dovrebbe presentarsi con Griezman e Morata.

CURIOSITÀ. Lazio e Atletico Madrid si affronteranno per la prima volta in Champions League. L’ultimo confronto fra le due squadre, in campo internazionale, rsiale alla stagione 2011-2012, nei sedicesimi di finale di Europa League, con gli spagnoli che si imposero 3 a 1 a Roma e 1 a 0 a Madrid.