Lo sapevi che…Kosice-Roma

pellegrini mancini de rossi roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra la Roma e il Kosice.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3)
: Boer; Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Solbakken. All. De Rossi.
KOSICE –  formazione non ancora disponibile. In aggiornamento.

DOVE VEDERLA IN TV. Kosice-Roma si gioca alle ore 19:30 di lunedì 22 luglio. Verrà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky.

IL MATCH. Torna in campo la Roma di Daniele De Rossi che prepara la prossima stagione con un’amichevole importante contro il Kosice. Le squadre scenderanno in campo lunedì 22 luglio alle 21:00.

KOSICE. il Kosice è pronto ad iniziare la nuova stagione, infatti, il 28 luglio affronteranno il Dunajska Streda nella prima giornata della Niké liga, dunque sono molto più avanti dal punto di vista atletico rispetto agli uomini di Daniele De Rossi. Ci sono però diverse novità rispetto alla stagione passata che dovranno essere assimilate. Lukáš Grešák, Kristi Qose, Moussango Obounet, Deni Hock ma sopratutto Erik Pačinda, che non ha rinnovato, non fanno più parte della rosa anche se ci sono i nuovi arrivati come Marek Teplán e Szilard Bokros.

ROMA. Quelle che scenderà in campo domani sarà una Roma rivoluzionata rispetto alla squadra della stagione scorsa, non ci saranno più Houssem Aouar ad esempio, ceduto all’Al-Ittihad, ma anche Leonardo Spinazzola e diversi altri a fine prestito come Romelu Lukaku. In entrata per ora si segnala soprattutto Enzo Le Fée, prelevato dal Rennes, mentre Angeliño è stato riscattato dal Lipsia. Contro il Kosice si punterà sul tridente inedito formato da Joao Costa, Dybala, Solbakken. Difesa a quattro con Sangaré, Smalling, Ndicka, Angelino

CURIOSITÀ. Due le sfide tra Roma e Kosice, un pareggio e una vittoria giallorossa il testa a testa. Entrambe le partite fanno parte di un doppio confronto valevole come qualificazione alla Champions League 2009-2010. L’andata terminò 3-3, mentre il ritorno allo stadio olimpico si chiuse con un sonoro 7-1 per i capitolini.