Lo sapevi che… Juventus-Zurigo femminile

Champions femminile: Juventus-Zurigo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di Women’s Champions League fra le ragazze della Juventus e dello Zurigo.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Junge Pedersen, Grosso; Bonansea, Beerensteyn, Girelli.
ZURIGO (4-4-2):
Friedli; Megroz, Stierli, Vetterlein, Pando; Riesen, Bernauer, Rey, Pinther; Piubel, Humm.

DOVE VEDERLA IN TV. Il match di Women’s Champions League fra la Juventus e lo Zurigo, in programma giovedì 15 dicembre alle 18.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. La quinta giornata del girone C della Women’s Champions League, pone di fronte la Juventus e lo Zurigo. Si gioca giovedì 15 dicembre presso l’Allianz stadium di Torino (ore 18.45) un partita che ha un significato importante, in termini di classifica, solo per le bianconere. Le svizzere, infatti, ultime con 0 punti in quattro gare non hanno ormai alcuna possibilità di agguantare il secondo posto e centrare la qualificazione alla fase successiva. Ci spera ancora la Juventus che, con 5 punti, insegue il Lione che di punti ne ha 7. Guida la classifica l’Arsenal, a quota 10, che, sempre, domani, ospiterà il Lione per mettere in cassaforte il discorso passaggio del turno.

JUVENTUS. La Juventus andrà in cerca, giovedì sera, della sua seconda vittoria nel girone eliminatorio. L’unico successo sin qui ottenuto dalle piemontesi risale proprio al match di andata, quando con le reti di Cernoia e Bonansea, le ragazze di mister Montemurro sbancarono la Wefox Arena. Dopo quella affermazione, due pareggi interni contro Lione e Arsenal e la battuta d’arresto sul campo dell’Arsenal per 1 a 0. La Juventus arriva carica e fiduciosa a questo appuntamento, dopo aver sconfitto, in campionato, la Roma, leader della massima serie italiana, con il punteggio di 4 a 2.  

ZURIGO. Lo Zurigo ha perso tutte e quattro le partite del girone, subendo 12 gol e segnando solo in un’occasione, nella sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal. Un cammino che ha già tolto ogni speranza di qualificazione alla fase successiva. Ma le ragazze svizzere, che stanno approfittando della pausa invernale della Super League elvetica, vorranno evitare di concludere con 0 punti questa avventura continentale e, di conseguenza, spezzare la spirale negativa che le vede sempre sconfitte nelle ultime 10 partite nel main draw della Champions League.

CURIOSITÀ. La Juventus ha vinto le tre precedenti partite di Uefa Women’s Champions League contro squadre svizzere senza subire neanche una rete. Battuto il Servette 3-0 in trasferta e 4-0 in casa nella scorsa fase a gironi, mentre nel match di andata, svoltosi il 19 ottobre, le bianconere hanno superato lo Zurigo per 2 a 0.