Lo sapevi che… Juventus – Torino

Lo sapevi che... Juventus Torino

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus e Torino.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e Torino, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 6 ottobre alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni internazionali con le principali coppe europee, i riflettori tornano a essere rivolti sul campionato di Serie A, che in questo fine settimana è protagonista con le gare dell’ottava giornata. Sono molte le sfide interessanti di questo turno, ma nel sabato italiano gli occhi sono rivolti all’Allianz Stadium, dove alle 18.00 andrà in scena un nuovo atto del derby della Mole tra Juventus e Torino. Al momento le due squadre occupano rispettivamente la quarta e la decima posizione in classifica, con cinque lunghezze a dividerle.

JUVENTUS

Digerito il pesante capitombolo avuto sul campo del Sassuolo, la Juventus si è subito rimessa in carreggiata grazie alla vittoria di misura rifilata al Lecce. Tuttavia, nel turno successivo, la formazione allenata da Massimiliano Allegri non ha trovato continuità di risultati, impattando 0-0 sull’Atalanta. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sul tandem offensivo composto da Kean e Milik, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno McKennie e Kostic.

TORINO

La netta vittoria ottenuta ai danni della Salernitana qualche settimana fa è stata anche l’ultima in ordine di tempo per il Torino, che in seguito ha raccolto due punti in tre gare. La compagine guidata da Ivan Juric ha messo a segno una sola rete in questo trittico, nel pareggio casalingo contro la Roma. Adesso i granata proveranno a interrompere questa striscia senza successi. Nello schieramento iniziale, Zapata fungerà da unico riferimento avanzato, con Vlasic e Radonjic ad agire sulla trequarti.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, tutti disputati nella massima divisione italiana, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa. Infatti, la truppa bianconera si è imposta tre volte, mentre in due occasioni il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in un successo degli ospiti, è necessario risalire addirittura ad aprile 2015. Tuttavia, l’ultimo in trasferta per i granata è datato 9 aprile 1995.