Lo sapevi che… Juventus-Roma

juventus allianz stadium

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Juventus e Roma.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

Dove vederla in tv

La sfida di Serie A tra Juventus e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

La partita si terrà alle 20:45 di domani, sabato 30 dicembre, all’Allianz Stadium di Torino. Le due formazioni si trovano a 12 punti di distanza, con i bianconeri decisamente più lanciati in zona Champions a soli 4 punti di distanza dall’Inter capolista. La Roma si trova invece al 6° posto in classifica, stritolata tra le tante squadre in lotta per il 4° posto. Al momento ci sono ben 5 squadre divise in altrettanti punti per cui ogni risultato sarà utile per fissare ancora meglio la propria posizione in classifica.

Juventus

La Juventus si schiererà con il solito 3-5-2, affidandosi nuovamente a Szczesny tra i pali con Gatti, Bremer e Danilo in difesa. In assenza dello squalificato Cambiaso, toccherà a uno tra Weah e McKennie occuparsi del binario destro. Nel caso in cui l’ex Lille dovesse finire in panchina allora McKennie slitterebbe in fascia lasciando lo spazio a Miretti in mezzo al campo. Locatelli ha recuperato dall’infortunio e giocherà da mediano, completando il reparto con Rabiot e Kostic. In attacco dovrebbero rivedersi Vlahovic e Chiesa, rispettivamente favoriti su Milik e Yildiz.

Roma

La buona notizia di questi giorni in casa Roma riguarda le condizioni di Paulo Dybala, ormai sulla via del rientro. La Joya si allenato in gruppo in settimana tanto da candidarsi da subito a una maglia da titolare al fianco di Lukaku. Nel caso in cui l’argentino non dovesse farcela al suo posto potrebbe anche giocare Belotti. Sulla corsia mancina toccherà a uno tra Zalewski, Spinazzola ed El Shaarawy in una vivissima corsa a tre per la titolarità. L’ultimo dubbio di formazione riguarda Pellegrini e Bove, quasi alla pari nel ballottaggio. Chiuderanno il reparto Paredes, Cristante e Kristensen. Mentre in difesa Ndicka, Llorente e Mancini copriranno ancora una volta Rui Patricio.

Curiosità

La Roma non vince all’Allianz Stadium dal 1 agosto del 2020, quando Kalinic e Perotti firmarono un successo per 1-3 dei capitolini. In quell’occasione però il match si giocò a porte chiuse, per tornare al successo più recente dei giallorossi davanti ai tifosi bianconeri bisogna tornare al 27 gennaio del 2011, quando passarono i quarti di finale di Coppa Italia con uno 0-2 grazie alle reti di Vucinic e Taddei.