Lo sapevi che… Juventus-Roma

allianz stadium

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juventus e la Roma, valevole per la terza giornata del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1):
Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Fagioli, Locatelli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Dovbyk, Soulé. All. De Rossi.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra la Juventus e la Roma, in programma domenica 1 settembre alle 20.45, sarà trasmessa sia sulla piattaforma streaming DAZN e sia sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Domenica 1 settembre, a Torino (calcio d’inizio alle 20.45), si svolgerà l’incontro di calcio fra la Juventus e la Roma, valevole per la terza giornata di Serie A.
Padroni di casa che vogliono conquistare la terza vittoria consecutiva, dopo le affermazioni con Como e Verona, mentre la Roma proverà a sbloccarsi. I primi 180 minuti sono stati negativi, un solo punto conquistato contro Cagliari ed Empoli, non proprio due big del campionato.

JUVENTUS. Il nuovo corso targato Thiago Motta in casa Juventus sembra aver dato i primi frutti. Due successi, entrambi per 3 a 0, rispettivamente contro Como e Verona. Adesso, un banco di provo differente per i bianconeri che vogliono dimostrare di aver imboccato un’altra strada rispetto al recente passato.
In avanti, certa la presenza di Valhovic, sulla linea della trequarti agiranno Yildiz e Mbangula, per il terzo posto sarà ballottaggio fra Nico Gonzalez e Cambiaso.

ROMA. Per non aprire una crisi pericolosa, già alla terza giornata di campionato, la Roma ha bisogno di tornare a casa da Torino con punti pesanti da inserire in un’anemica classifica.
Il tecnico dei giallorossi, Daniele De Rossi, dovrà fare a mano dell’infortunato la Fée. In avanti, l’allenatore dei capitolini dovrebbe affidarsi ai due ex del match, Dybala e Soulé a sostegno di Dovbyk.
Roma che ha bisogno di ritrovarsi dopo due partite che hanno lasciato tanti ombre e offerto poche luci. E l’«Allianz stadium» potrebbe essere il teatro giusto per un tentativo di riscatto.

CURIOSITÀ. L’ultimo confronto fra Juventus e Roma in campionato, lo scorso maggio all’Olimpico, si concluse con il punteggio di 1 a 1.
A Torino, dal 2012 in poi si sono disputate 13 partite. Ben 11 le vittorie dei padroni di casa, a fronte di 1 pareggio e 1 vittoria dei capitolini.