Lo sapevi che… Juventus-PSV

Lo sapevi che... Juventus PSV

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e PSV, valevole per la prima giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta

PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, L. De Jong, Tillman. All. Bosz

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus e PSV, valevole per la prima giornata della Champions League, è in programma martedì 17 settembre alle ore 18.45. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Tanta attesa e molta curiosità sulla nuova UEFA Champions League, che si prepara a partire con la nuova formula a 36 squadre e un’unica classifica, con le prime otto che si qualificano direttamente agli ottavi di finale. Nella prima giornata scenderanno in campo anche le italiane protagoniste nel torneo, come la Juventus, che esordirà tra le mura amiche contro l’insidioso PSV, certo non un avversario di prima fascia ma rognoso in avvio di una competizione continentale.

JUVENTUS

Dopo la rivoluzione operata in estate sul mercato, la Juventus è stata croce e delizia in questo avvio di stagione. Se nelle prime due uscite di campionato è stata dominante, nelle successive due la formazione allenata da Thiago Motta ha perso un po’ di smalto, infilando due pareggi per 0-0 consecutivi. I bianconeri tornano a calcare il più importante palcoscenico internazionale con l’intenzione di ricoprire un ruolo di attore principale. Nell’undici di partenza, il tecnico italo-brasiliano punterà sul tridente di trequartisti Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz alle spalle della prima punta Vlahovic.

PSV

Sul fronte opposto, il PSV arriva a questo appuntamento in uno stato di forma ottimale dopo gli ottimi risultati ottenuti fin qui in campionato. Infatti, la compagine guidata da Bosz ha sempre vinto nelle prime cinque giornate dell’Eredivisie, riscattando nel migliore dei modi la sconfitta in Supercoppa per mano del Feyenoord. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Bakayoko e Tillman ai lati della punta centrale De Jong.

CURIOSITA’

Il confronto dell’Allianz Stadium rappresenta un inedito assoluto, visto che le due squadre non si sono mai incrociate in competizioni ufficiali. Una prima volta, dunque, per entrambe, che cercheranno di iniziare con il piede giusto.