Lo sapevi che…Juventus Next Gen-Vicenza

nex

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Crespi; Riccio, Poli, Stramaccioni; Savona, Sersanti, Iocolano, Besaggio, Iling-Junior; Soulé, Pecorino.

VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Begic, Ronaldo, Jimenez, Greco; Della Morte, Ferrari, Stoppa. All. Modesto.

DOVE VEDERLA IN TV

Juventus Next Gen-Vicenza sarà visibile anche in streaming su dispositivi mobili come smartphone e tablet su Eleven SportsRaiPlay OneFootball.

JUVENTUS NEXT GEN

La Juventus Next Gen è reduce dalla sconfitta con la Triestina, proverà a indirizzare la finale già dal primo turno, sfruttando il fattore campo. Per i bianconeri è la seconda finale, dopo quella vinta nella stagione 2019-2020 contro la Ternana. La Juventus è arrivata in finale eliminando, nell’ordine, la Feralpisalò, il Sangiuliano, il Padova ed il Foggia.

VICENZA

Il Vicenza si trova al 4^ posto in classifica del campionato di Serie C Girone A. L’ultima Coppa Italia Serie C del Vicenza è invece quella del campionato 1981-1982, anche se il club veneto ha poi vinto una Coppa Italia nella stagione 1996-1997.

CURIOSITA’

Juventus NGVicenza è la finale della 50esima edizione di Coppa Italia di Serie C. La prima stagione che ha visto giocare questo torneo è stata la 1972/73 e da allora sempre disputato fino al 2019/20. Dopo la pausa forzata Covid-19, poi la competizione è ripresa a partire dalla stagione 2021/22.