Lo sapevi che… Juventus-Napoli

spalletti napoli

Per la rubrica Lo sapevi che affrontiamo oggi la gara di Serie A tra Juventus e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Juventus e Napoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

IL MATCH

Juventus e Napoli si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 23 aprile, per la 31ª giornata di Serie A. I bianconeri sono a caccia della rivincita dopo l’umiliante sconfitta dell’andata per 5-1 al Maradona. Gli azzurri invece, freschi di eliminazione dalla Champions League, faranno di tutto per rifarsi andando a blindare ulteriormente il campionato per queste ultime partite che restano.

JUVENTUS

Sono diversi i dubbi di formazione di Allegri in vista del match di domani. Tra i pali Szczesny è leggermente favorito su Perin, mentre in difesa è una corsa a tre tra Bonucci, Bremer e Rugani per completare il reparto con Danilo e Gatti. Kostic occuperà come di consueto la corsia di sinistra, invece dal lato opposto De Sciglio potrebbe concedere un turno di riposo a Cuadrado. Locatelli amministrerà il gioco in mediana, al suo fianco gli interni saranno Rabiot e uno tra Fagioli e Miretti. In attacco pronta la conferma per Vlahovic, l’altra maglia se la contenderanno Milik e Di Maria.

NAPOLI

Spalletti dovrà fare i conti con le tante indisponibilità mandando in campo la formazione migliore possibile. Meret è certo del posto, così come Di Lorenzo, Kim e Oliveira, favorito dall’infortunio di Mario Rui. In difesa mancherà anche Rrahmani, che probabilmente verrà rimpiazzato da Juan Jesus, inseguito da Ostigard. A centrocampo pronto il terzetto titolare composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski. L’ultimo dubbio di formazione riguarda la corsia di destra, senza l’infortunato Politano è infatti Elmas a competere con Lozano per una maglia da titolare. Il messicano però rimane il favorito per completare l’attacco con Osimhen e Kvaratskhelia.

CURIOSITA’

Nella sua storia il Napoli ha vinto solamente in 1 occasione all’Allianz Stadium, avvenuta esattamente 5 anni fa, il 22 aprile del 2018. In quel caso la gara venne decisa da un gol nel finale di Kalidou Koulibaly, che fissò il punteggio sul definitivo 0-1. Sulla panchina dei partenopei sedeva Maurizio Sarri, mentre il tecnico dei bianconeri era sempre Massimiliano Allegri. Gli unici giocatori che disputarono quella partita ancora presenti in rosa sono Cuadrado, Zielinski e Mario Rui. Un caso assestante è rappresentato da Arkadiusz Milik, oggi attaccante della Juventus ma che al tempo scese in campo con i colori del Napoli.