Lo sapevi che…Juventus-Nantes

juventus allenamento kostic vlahovic

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.

Nantes (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Antoine Kombouaré.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Juventus-Nantes verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e su Sky Sport 251 tramite Diretta Gol Europa League. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN e Now TV. Partita che potrà essere vista anche su TV8.

IL MATCH

Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Juventus-Nantes, valida per i Sedicesimi di Finale di coppa e si disputerà giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.

JUVENTUS

La Juventus è reduce da una buona prestazione in campionato dove hanno vinto per 1-0 contro la Fiorentina. In campo, dal primo minuto, il tecnico ha lanciato il tridente da sogno composto da Di Maria, Vlahovic e Chiesa che ha fornito ottimi spunti. Squadra attualmente al 9° posto in classifica, a dieci punti dalla zona Conference League.

NANTES

Il Nantes sta bene e ha messo in fila tre risultati utili consecutivi, per ultima è arrivata la vittoria tra le mura amiche per 1-0 contro il Lorient. I francesi hanno, al momento, 28 punti e si sono portati a dieci lunghezze dalla zona retrocessione. La zona europea, invece, appare un miraggio visto che la distanza è di tredici lunghezze.

CURIOSITA’

I precedenti tra Juventus e Nantes sono due, e fu doppio confronto in Champions League nella stagione 1995/96, al termine della quale i bianconeri vinsero il trofeo continentale. Successo per la Juve a Torino e vittoria del Nantes, invece, in Francia, con la somma dei gol a premiare, però, la Juventus di Lippi.