Lo sapevi che… Juventus – Milan

Lo sapevi che Juventus Sassuolo

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Juventus e Milan.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Dove vederla in tv

La sfida tra Juventus e Milan verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

La partita si terrà alle 18:00 di domani, sabato 27 aprile, per la 34ª giornata di Serie A. Le due formazioni si incontreranno all’Allianz Stadium, mettendo in palio dei punti fondamentali per il 2° posto in classifica. Al momento il Milan vanta 5 punti di vantaggio sui rossoneri e un rassicurante margine di 15 punti dall’Atalanta. Un successo garantirebbe ai rossoneri la matematica qualificazione in Champions, comunque in via di definizione. Dal canto suo la Juventus proverà a recuperare qualche altra posizione in classifica, cercando di regalare qualche gioia ai tifosi dopo un girone di ritorno molto deludente.

Juventus

Allegri manderà in campo i suoi con il solito 3-5-2, avviato tra i pali da Szczesny. In difesa si rivedrà Gatti con Bremer e Danilo, mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero prendere posto sugli esterni. Uno dei dubbi principali di Allegri riguarda la possibilità di far slittare sulla corsia mancina Cambiaso, mandando in panchina il serbo in favore di Timothy Weah. Locatelli giocherà in mediana sostenuto dagli interni McKennie e Rabiot. In attacco solito ballottaggio tra Chiesa e Yildiz per fare coppia con Vlahovic. Anche questa volta però la scelta dovrebbe ricadere sull’ex Fiorentina, almeno per l’inizio del match.

Milan

I rossoneri si schiereranno con il 4-2-3-1 che ha caratterizzato l’impostazione tattica di tutta la stagione. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa mancheranno Kalulu, Kjaer e Tomori. Scelta obbligata per Gabbia e Thiaw titolari. Senza Theo e Calabria, Florenzi potrebbe giocare sulla fascia sinistra, seguito sulla destra da uno tra Musah e Terracciano. In mezzo al campo Reijnders e Adli si occuperanno di dettare i tempi della squadra. Il francese dovrà però vincere il ballottaggio con Bennacer, che proverà a scalzarlo fino all’ultimo. In trequarti spazio a Pulisic, Loftus-Cheek e Leao a sostegno di Giroud, nel consueto ruolo di unica punta.

Curiosità

La Juventus non vince una partita interna contro il Milan dal novembre del 2019, quando una rete di Dybala firmò il successo per 1-0 dei bianconeri. Quella fu anche l’ultima di una serie di 7 vittorie consecutive della Juventus in casa contro il Milan. Da quella sfida l’Allianz Stadium ha portato a 2 pareggi e a 2 vittorie per il Milan.