Lo sapevi che…Juventus – Lecce

JuventusFC

Alla vigilia della 33^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Juventus e Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Lecce, in programma mercoledì 3 maggio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

JUVENTUS

Con il pareggio di Bologna, la Juventus ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. Contro la squadra di Thiago Motta i bianconeri hanno sprecato davvero tante occasioni nitide da rete e non c’è bisogno di sottolineare quanto sia importante cogliere i tre punti contro i salentini. Mister Allegri potrebbe variare molto nel suo undici iniziale. Di Maria sta meglio ma anche Iling si candida per una maglia magari al posto di Chiesa. Rabiot potrebbe riposare ma tanto dipende da modulo e uomini che l’allenatore vorrà utilizzare. Tornerà molto probabilmente Bremer tra i titolari.

LECCE

Il successo dagli undici metri contro l’Udinese, targato Strefezza, ha fatto ripartire la corsa salvezza dei pugliesi. Il Lecce non avrà proprio il suo talentuoso attaccante a Torino per squalifica, ma conterà di mettere in difficoltà i bianconeri che non stanno vivendo un grande momento di forma. Allo stesso tempo guardarsi le spalle diventa fondamentale considerando che Spezia e Verona hanno solo quattro punti di svantaggio. Mister Baroni confermerà il 433 con Oudin che dovrebbe sostituire Strefezza nel tridente avanzato.

CURIOSITA’

La Juventus è reduce da due vittorie consecutive in altrettante sfide contro il Lecce in Serie A. Tuttavia va sottolineato come i bianconeri abbiano perso tre delle ultime cinque sfide interne contro squadre neopromosse. Prosegue il momento negativo non solo nei risultati ma anche nei goal: quattro reti nelle ultime sei giornate. nell’ultima partita interna è arrivato il KO contro il Napoli nel finale. Dal 2011 la Juventus non perde due gare interne consecutive. Al contrario il Lecce non ottiene due vittorie consecutive dal mese di gennaio. Nessun giocatore giallorosso ha mai segnato alla Juventus.