Lo sapevi che…Juventus – Lecce

JuventusFC

Alla vigilia della 6^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Juventus e Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Kristovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Lecce, in programma martedì 26 settembre alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN.

JUVENTUS

Montagne russe in casa Juventus dopo la brutta sconfitta subita contro il Sassuolo. Continua a mancare la continuità ad un gruppo che si scopre forte e fragile allo stesso tempo in occasioni diverse. Contro il Lecce, mister Allegri cambierà qualcosa per fare turn over e dare ampiezza di rosa. In porta tornerà Perin mentre in difesa si prepara Rugani a fare il suo esordio dal primo minuto. A centrocampo Weah sulla destra con Cambiaso sulla sinistra mentre in mezzo staffetta Fagioli – Miretti. In avanti il dubbio riguarda Chiesa che potrebbe rifiatare per far posto a Milik.

LECCE

Nel Lecce non ci si discosterà dal 433 che tanto ha fatto bene fino ad ora. La difesa a quattro confermata davanti a Falcone con la spinta di Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo in regia Ramadani ed occhi puntati sull’ex Juventus Rafia per qualità e velocità un giocatore da tenere sott’occhio. Visto l’infortunio di Banda, il tridente offensivo vedrà Strefezza ed Almqvist a supporto di Krstovic.

CURIOSITA’

Scontro diretto inaspettato quello che si prefigura per la 6^ giornata di Serie A. Il Lecce è la grande sorpresa di stagione fino ad ora. Nonostante il cambio in panchina, i salentini sono gli unici imbattuti in campionato al pari della capolista Inter. Numeri importanti certificati anche da un mercato sorprendente. Il nome copertina è quello di Krstovic, il bomber montenegrino che ha già realizzato tre goal. La difesa dei giallorossi è anche migliore rispetto a quella dei bianconeri che hanno subito quattro goal contro il Sassuolo. La Juventus, invece, deve ripartire dopo il KO contro i neroverdi ma vanta la miglior coppia d’attacco. Vlahovic e Chiesa hanno già realizzato quatto reti a testa, otto totali sulle undici di squadra.