Lo sapevi che… Juventus-Lazio

serie a: situazione juventus dopo sosta nazionali
PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Maurizio Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Juventus e Lazio verrà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn.

IL MATCH

Domenica sera, alle 20:45, Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo match della 15ª giornata. Dal triplice fischio di domani il calcio italiano si prenderà una lunga pausa a causa dei Mondiali di Qatar 2022, riprendendo solamente nel 2023. Entrambe le squadre cercheranno il tutto per tutto pur di andare in vacanza con il risultato migliore possibile. Lo scorso anno proprio contro la Lazio i bianconeri hanno ottenuto una vittoria fondamentale che gli ha garantito l’accesso matematico alla Champions League. Quest’anno la sfida europea si è rinnovata, con le due squadre che si contenderanno nuovamente un posto tra le migliori 4 del campionato.

JUVENTUS

Allegri ritrova Vlahovic e Chiesa, pronti per tornare tra i convocati per la sfida di domani sera. Tra i due il serbo ha qualche chance in più di trovare spazio dal primo minuto al posto di uno tra Kean e Milik, che restano comunque nettamente favoriti. Attenzione però anche a Miretti e Di Maria, che potrebbero togliere spazio proprio a Moise Kean per piazzarsi alle spalle di Milik. A centrocampo il dubbio principale riguarda Locatelli, solo uno tra lui e Paredes completerà il terzetto con Fagioli e Rabiot. In difesa toccherà nuovamente a Bremer, mentre Bonucci dovrà vedersela con Gatti per una maglia da titolare. Danilo rimane il jolly di Allegri, potrebbe giocare da braccetto di destra o alzarsi da esterno nel caso in cui Rugani dovesse essere preferito a Cuadrado.

LAZIO

Sarri dovrà rinunciare a Ciro Immobile. Durante la seduta mattutina d’allenamento l’attaccante ha avvertito un nuovo fastidio che lo terrà fuori dai convocati di domani. Cancellieri è pronto a sostituirlo, il ragazzo classe ’02 prenderà un posto in fascia dirottando Felipe Anderson al centro dell’attacco. Resta certo del posto Pedro, così come Milinkovic-Savic e Cataldi in mediana. L’ultima maglia del centrocampo riserva una corsa a tre tra Vecino, Luis Alberto e Basic, con l’uruguayano leggermente favorito. In difesa mancheranno Lazzari e Patric, toccherà ancora a Casale fare coppia con Romagnoli. A sinistra non si tocca Marusic, mentre a destra Hysaj è favorito su Gila per il posto da terzino.

CURIOSITA’

Il risultato più inflazionato quando queste due squadre si affrontano è l’1-1, ben 18 partite sono terminate su questo punteggio. L’ultimo pareggio con una rete per parte risale a 2 stagioni fa, quando al gol di Ronaldo rispose la rete a tempo scaduto di Felipe Caicedo.