Lo sapevi che… Juventus-Lazio

JuventusFC

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Juventus e Lazio, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Thuram, Locatelli; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Dove vederla in TV

Juventus-Lazio verrà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà sufficiente scaricare l’app su smart tv compatibile, su console di gioco come Xbox o PlayStation, oppure su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Il match sarà visibile anche in coesclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).

Il match

La Juventus si fa raggiungere dal Cagliari, ottenendo il quarto pareggio nelle ultime cinque giornate e sprecando un’importante occasione. I bianconeri perdono terreno e cedono il secondo posto all’Inter, ritrovandosi a tre punti dalla vetta, in compagnia della Lazio. I biancocelesti, dal canto loro, festeggiano grazie alla terza vittoria nelle ultime quattro partite di campionato: la rimonta contro l’Empoli spinge gli uomini di Baroni in piena zona Champions League.

Juventus

La squadra di casa inciampa contro il Cagliari, subendo la rimonta dei rossoblù nei minuti finali. Vlahovic, protagonista nel bene e nel male, sblocca il match su rigore ma fallisce una clamorosa occasione per il raddoppio. Douglas Luiz si rende protagonista in negativo, causando il rigore che porta al definitivo 1-1. Contro la Lazio, il tecnico dovrà affrontare numerose assenze: Bremer, Milik, Nico Gonzalez, Koopmeiners e McKennie saranno indisponibili, così come lo squalificato Conceicao. In dubbio anche Fagioli, non al meglio. In attacco, fiducia a Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz e Vlahovic.

Lazio

La Lazio conquista una vittoria sofferta ma meritata contro l’Empoli, riuscendo a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie ai gol di Zaccagni e del subentrato Pedro, nonostante l’errore dal dischetto di Castellanos. La squadra di Baroni continua a salire in classifica, spinta da determinazione e ambizione. In vista della sfida allo Stadium, la coppia di centrocampo sarà composta da Rovella e Guendouzi, reduce da un gol con la nazionale francese. Isaksen, Dia e Zaccagni agiranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos. Lazzari sarà indisponibile a causa di un problema al retto femorale.

Curiosità

La Lazio ha vinto l’ultimo confronto contro la Juventus, ma non riesce a battere i bianconeri in due partite consecutive di Serie A dal 2001.