Lo sapevi che… Juventus – Lazio

Lo sapevi che... Juventus Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Juventus e Lazio, valevole per la quarta giornata di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni delle nazionali i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che domani riprenderà il proprio cammino dalla quarta giornata stagione. Il turno prenderà il via con il big match anche mette di fronte Juventus e Lazio, che al momento occupano la terza e la dodicesima posizione in classifica. Entrambe, però, si presentano a questa tappa in una buona condizione vista la vittoria ottenuta prima della sosta. Sono quattro le lunghezze che separano le due squadre.

JUVENTUS

Dopo un’estate piuttosto turbolenta che non ha regalato grandi colpi di mercato, la Juventus ha iniziato la stagione con il piede giusto. Infatti, nella gara inaugurale la formazione allenata da Massimiliano Allegri ha superato nettamente l’Udinese in trasferta, prima di impattare contro il Bologna tra le mura amiche, tornando poi al successo nel terzo impegno in casa dell’Empoli. Inoltre, i bianconeri hanno incassato una sola rete in questa prima fase. Nell’undici di partenza, il tecnico toscano punterà sul tandem d’attacco formato da Vlahovic e Chiesa, con Weah e Cambiaso pronti a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

LAZIO

Partenza decisamente più claudicante, invece, per la Lazio, che nelle prime due giornate è rimasta a secco, incappando in sconfitte inaspettate contro Lecce e Genoa. La reazione della compagine guidata da Maurizio Sarri – ex di giornata avendo allenato la Vecchia Signora nell’annata 2019-2020 – è avvenuta nel terzo turno, compiendo l’impresa sul campo dei campioni in carica del Napoli. Ora i biancocelesti cercano continuità di risultati. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente composto da Zaccagni e Felipe Anderson ai lati della punta centrale Immobile.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti solamente una volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.