Lo sapevi che…Juventus-Lazio

lo sapevi che... sassuolo lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Coppa Italia fra la Juventus e Lazio, in programma domani sera alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

IL MATCH

All’Allianz Stadium di Torino domani, giovedì 2 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia che vedrà di fronte Juventus e Lazio.

JUVENTUS

La Juventus sta pagando la penalizzazione in campionato con sconfitte e brutte prestazioni. Per la sfida di Coppa Italia per Allegri arriva la batosta Paul Pogba e Milik. Allegri si affiderà a Szczesny tra i pali, in difesa Danilo, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Fagioli, Locatelli e Rabiot agiranno a centro, con Chiesa e Kostic pronti a spingere sulle fasce. In avanti invece largo all’attacco a due formato da Di Maria e Vlahovic.

LAZIO

La Lazio è reduce dal pareggio casalingo contro la Fiorentina, risultato che ha rallentato l’ascesa dei biancocelesti. Sarri si affiderà a Ciro Immobile dal 1′, pronto a diventare la punta di diamante nel classico tridente con Felipe Anderson e Zaccagni. In porta Maximiano, con Casale e Romagnoli al centro della difesa aiutati da Lazzari e Hysaj. A centrocampo il punto fisso è Milinkovic-Savic e accanto a lui agiranno Cataldi e Luis Alberto.

CURIOSITA’

La Juventus in Coppa Italia, in casa è abituata alle vittorie, quando i quarti di finale sono tornati ad essere sfida secca nel 2008/09, la Juventus ha passato il turno in otto delle nove occasioni in cui ha disputato questa fase in casa. L’unica eccezione risale al 27 gennaio 2011, quando venne eliminata dalla Roma. Sarri torna allo Stadium da avversario, dopo essere stato sulla panchina del Napoli, adesso sfiderà la sua ex squadra anche con la Lazio. Sarri ha allenato la Juventus arrivando anche in Finale di Coppa Italia, perdendola contro il Napoli ai calci di rigore.