Lo sapevi che… Juventus-Inter

sivori juventus

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di domenica sera tra Juventus e Inter, valevole per il 13° turno di Serie A, verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.

IL MATCH

Sia i bianconeri che i nerazzurri hanno vissuto un inizio di campionato al di sotto delle aspettative estive. La squadra di Simone Inzaghi attualmente occupa il 6° posto con 24 punti, 2 in più della Vecchia Signora. Perdendo la Juventus rimarrebbe incastrata in 8ª posizione, mentre una vittoria gli permetterebbe di risalire fino al 5° posto, molto dipenderà anche dagli altri campi. L’Inter, invece, potrebbe da subito rivolgere il suo sguarda alla zona Champions, che sarebbe garantita in caso di successo.

JUVENTUS

Allegri ha recuperato Bremer, Di Maria e Vlahovic, che si sono già allenati con il resto del gruppo. Il brasiliano è quello più avanti di condizione e ben avviato verso una maglia da titolare. Il dubbio in difesa rimane tra Bonucci e Alex Sandro, con il numero 19 in leggero vantaggio. In mediana c’è spazio per uno solo tra Fagioli e Miretti insieme a Locatelli e Rabiot. Sulle fasce verranno confermati Cuadrado e Kostic, mentre in attacco vicino a Milik partirà uno tra Vlahovic e Di Maria.

INTER

Sono decisamente meno le incognite in casa Inter. Onana va verso l’8ª presenza consecutiva da titolare, mentre è a rischio il posto per De Vrij, leggermente sfavorito nel ballottaggio serratissimo con Acerbi. I braccetti saranno Skriniar e Bastoni, supportati sulle fasce da Dumfries e Dimarco. Insieme agli insostituibili Barella e Calhanoglu ci sarà nuovamente Mkhitaryan, nonostante Brozovic sia recuperato e vada verso la convocazione. In attacco, senza Lukaku, toccherà nuovamente a Dzeko fare coppia con Lautaro Martinez.

CURIOSITA’

Con 232 incroci quello tra Juventus e Inter e lo scontro più inflazionato d’Italia. I nerazzurri sono anche la squadra contro cui la Vecchia Signora ha vinto più match, ben 107, diventando anche la squadra che ha battuto più volte i meneghini. Lo scettro del miglior marcatore del derby d’Italia e di Omar Sivori, che ha segnato ben 13 gol contro i nerazzurri. Il secondo posto, invece, è condiviso da Boninsegna e Meazza, che hanno indossato le maglie di entrambi i club.