Lo sapevi che… Juventus-Inter

Lo sapevi che... Juventus-Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra Inter e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2):
Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra la Juventus e l’Inter, in programma domenica 26 novembre alle 20.45, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 26 novembre (calcio d’inizio alle 15, si gioca allo «Stadium») è in programma la gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra Juventus e Inter. Il prosticipo della massima sere italiana propone il derby d’Italia che, in questa stagione, è lo scontro fra le prime della classe.

JUVENTUS. La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da cinque vittorie consecutive, si trova al secondo posto della classifica a due sole lunghezze dalla battistrada Inter. La «vecchia signora», quindi, sogna il sorpasso al comando della garduatoria. È un momento molto positivo per i bianconeri che sembrano tornati agli standard di sempre.
Il tecnico juventino Allegri, per il big-match di domenica sera, dovrà rinunciare a Weah (per il suo rientro se ne parlerà nella prima decade di dicembre) e a Danilo. Resta in dubbio la presenza di Locatelli. In avanti, Kean appare in vantaggio su Vlahovic, certo dei una maglia da titolare, invece, è Chiesa.

INTER. La capolista Inter si presenta a questo scontro al vertice reduce da quattro successi consecutivi ottenuti in campionato (sei se si inseriscono le due affermazioni in Champions League ottenute contro il Salisburgo) e con la qualificazione, alla fase ad eliminazione diretta in Champions, già in cassaforte. Insomma, un inizio niente male per i nerazzurri che puntano ad ottenere il massimo in questa stagione.
Per la gara di Torino, mister Simone Inzaghi sarà privo di Bastoni e Pavard. Difesa, duqnaue, con Darmia e Acerbi ai lati di De Vrij. Sulle corsie esterne Dumfries a destra e Dimarco sul lato mancino, solita coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.

CURIOSITÀ. La Juventus è la formazione che ha vinto più partite contro l’Inter in tutta la storia della Serie A, ben 87 su 180 incontri. I bianconeri hanno vinto cinque degli ultimi 8 incontri disputati, a fronte di 1 pareggio e due successi dei nerazzurri.