Lo sapevi che…Juventus – Inter

JuventusFC

Alla vigilia della semifinale d’andata di Coppa Italia, curiosità e statistiche del match tra Juventus e Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-1-1) – Perin; Gatti, Danilo, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri

INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Inter, in programma martedì 5 aprile alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.

JUVENTUS

Pogba e Bonucci ancora fuori, Chiesa andrà in panchina. Queste le ultime novità dalla rifinitura della Juventus e della conferenza stampa di mister Allegri. Il tecnico varierà poco rispetto all’ultima gara di campionato. Confermata la linea a tre in difesa con Gatti mentre Perin difenderà i pali. A centrocampo tornerà Rabiot, squalificato in Serie A, e Kostic sulla sinistra. In avanti scatta il ballottaggio tra Kean e Di Maria per supportare Vlahovic nel 352 consueto. I bianconeri stanno vivendo un ottimo stato di forma e vogliono dare continuità anche nelle coppe.

INTER

Mister Inzaghi può sorridere perché Dimarco è rientrato in gruppo e dovrebbe essere convocato regolarmente. Non ci sarà, invece, Skriniar al pari di Calhanoglu tornato infortunato dalla pausa per le nazionali. Per questo motivo, nel 352, il tecnico nerazzurro confermerà Darmin nella linea a tre difensiva mentre il centrocampo sarà lo stesso visto contro la Fiorentina. Tornerà, invece, Lautaro Martinez in avanti dal primo minuto in coppia con Lukaku.

CURIOSITA’

Sarà la sesta volta, nella storia della Coppa Italia, in cui Juventus e Inter si affronteranno in semifinale. I precedenti, in questa fase del torneo, vedono i bianconeri favoriti con sei qualificazioni su sei. La Juventus ha raggiunto ventuno finali nella competizione vincendone quattordici, mentre l’Inter ha ottenuto il pass per la finale proprio quattordici volte trionfando otto volte. Le due squadre si sono incontrate in finale tre volte. L’ultima proprio nel 2022 con vittoria nerazzurra per 4-2.