Lo sapevi che… Juventus-Genoa

Lo sapevi che... Juventus-Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A, fra la Juventus e il Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2):
Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Frendrup, Messias, Badelj, Malinovskyi, Spence; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, in programma domenica 17 marzo alle 12.30 allo «Stadium», e valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, sarà trasmesso, in diretta, sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Il lunch match della ventinovesima giornata di Serie A si disputerà allo «Stadium» di Torino fra la Juventus e il Genoa. Padroni di casa che, nel turno precedente, hanno perso la seconda posizione in classifica appannaggio del Milan, mentre il Genoa è reduce dal ko interno contro il Monza.
Partita che si preannuncia interessante, anche perché i grifoni, seppur ancora non aritmeticamente al riparo dalle squadre in lotta per la salvezza, potranno giocare con la giusta serenità, mentre la Juventus vorrà ottenere i tre punti per provare a riprendersi la piazza d’onore alle spalle dell’Inter.

JUVENTUS. La Juventus va a caccia dei tre punti dopo la sconfitta del «Maradona» con il Napoli e il pari interno con l’Atalanta. Mister Allegri, per la gara con il Genoa, ritrova Vlahovic che ha scontato il turno di squalifica e andrà a far coppia probabilmente con Chiesa, leggermente favorito nel ballottaggio con Yildiz. Il dubbio più grande riguarda la presenza in mezzo al campo di Rabiot. Se il francese non dovesse farcela pronto Miretti per completare la mediana con Locatelli e Mckennie. A sinistra Iling o Kostic, dall’altro lato conferme per Cambiaso. In difesa Gatti dovrebbe essere favorito ad Alex Sandro.

GENOA. Il Torino ha pareggiato le ultime due partite, salendo a quota 38 in classifica, alle spelle del Monza e della Lazio e distante ben nove punti dal sesto posto. I granata, comunque, non hanno alcuna intenzione di mollare e, dopo il pari conquistato al «Maradona» contro il Napoli, punta al successo a Udine per giocarsi tutto nel rush finale di stagione.
Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, mister Jurici si affiderà al solito 3-4-1-2, con Vlasic alle spalle della coppia offensiva formata da Sanabria e Zapata.

CURIOSITÀ. Il Genoa è rimasto imbattuto negli ultimi due confronti diretti contro la Juventus. Una vittoria nel maggio del 2022 per 2 a 1 e un pareggio, per 1 a 1, nella gara di andata a Marassi. Partita decisa dal rigore di Chiesa, nel primo tempo per i bianconeri e di Gudmundsson ad inizio ripresa per i rossoblù.