Lo sapevi che…Juventus – Frosinone

JuventusFC

Alla vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia, curiosità e statistiche del match tra Juventus e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Yildiz. Allenatore: Allegri

Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Okoli, Romagnoli, Lusuardi, Kvernadze, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Reinier, Cuni, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Juventus e Frosinone, in programma giovedì 11 gennaio alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.

JUVENTUS

Tanti gli assenti in casa bianconera. Oltre agli infortunati ed agli squalificati Fagioli e Pogba, mister Allegri non potrà contare nemmeno su Rabiot e Chiesa. Poche scelte e rotazioni che porteranno agli straordinari alcuni calciatori. In porta ci sarà Perin mentre in difesa ballottaggio tra Rugani e Danilo. A centrocampo Miretti sostituirà Rabiot e Cambiaso torna in panchina dopo l’influenza. In avanti il punto ferma resta Yildiz mentre ci sarà staffetta tra Vlahovic e Milik.

FROSINONE

Sul fronte ciociaro, mister Di Francesco confermerà il 343. Difesa di ferro con Okoli, Romagnoli e Lusuardi molto fisica davanti a Cerofolini, portiere di coppa. A centrocampo non si tocca Barrenechea mentre sugli esterni potrebbero agire Garritano e il georgiano Kvernadze. In attacco si prospettano parecchie rotazioni. Cuni punta ad una maglia da titolare supportato dal giovane Ibrahimovic e dal teantuoso Reinier.

CURIOSITA’

Nonostante i favori del pronostico pendano a favore dei padroni di casa, il Frosinone è una squadra che sta meritando di giocarsi questi quarti di finale. Ottimo il percorso dei ciociari partiti dal secondo turno. Nell’ordine la squadra di mister Di Francesco ha eliminato il Pisa per 1-0 e il Torino per 1-2. Quindi Soulé e compagni sanno già come firmare il blitz sotto la Mole. Agli ottavi di finale il capolavoro costruito nel secondo tempo del “Diego Armando Maradona” contro il Napoli. Per la Juventus, invece, solo una gara giocata nella competizione ma davvero spettacolare grazie al tennistico 6-1 sulla Salernitana. Occhi puntati sui tanti calciatori di proprietà bianconera: dal già citato Soulé a Barrenechea passando per Kaio Jorge.