Lo sapevi che… Juventus-Friburgo

bonucci allenamento juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Juventus e Friburgo, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2):
Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Grifo; Höler. All. Streich.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di Europa League, in programma giovedì 9 marzo alle 21, sarà visibile in diretta sia su Dazn e sia su Sky. In streaming anche su NOW Tv e su Sky Go.

IL MATCH. Giovedì sera (calcio d’inizio alle 21, si gioca allo Stadium) in programma l’andata degli ottavi di finale di Europa League fra la Juventus e il Firburgo. Bianconeri che arrivano a questo appuntamento dopo la retrocessione dalla Champions e il superamento del turno preliminare contro il Nantes, mentre i tedeschi hanno conquistato il primo posto del girone G di Europa League proprio davanti al Nantes.

JUVENTUS. La Juventus prepara la rivincita dopo il ko con la Roma nell’ultimo turno di campionato. I bianconeri vogliono arrivare in fondo in Europa League e, quini, non lesineranno energie per mettere la testa avanti già dal confronto di andata. Mister Massimiliano Allegri dovrebbe proporre la sua Juve con il 3-5-2. Nel reparto arretrato dovrebbe rivedersi, dal primo minuto, Leonardo Bonucci che andrebbe a formare il terzetto arretrato insieme con Bremer e Danilo. In mezzo al campo, inamovibili Locatelli e Rabiot, dovrebbe esserci anche Fagioli, sulle corsie De Sciglio (o Cuadrado) e Kostic, in avanti spazio a Di Maria e Vlahovic.

FRIBURGO. Il Friburgo, dal canto suo, sogna l’impresa. Squadra da non sottovalutare quella tedesca che ha nell’italo tedesco Vincenzo Grifo uno dei punti di forza. La squadra di mister Streich occupa la quinta posizione in Bundesliga a sette lunghezze dalle due battistrada, Bayern e Dortmund. Ginter e compagni sono reduci da quattro risultati utili in campionato e anche a Torino vogliono dimostrare di essere formazione competitiva. Friburgo che punta molto sul duo Doan-Grifo per mettere in difficoltà la retroguardia juventina.

CURIOSITÀ. Sarà il primo confronto in assoluto fra la Juventus e il Friburgo. Per i tedeschi si tratta, addirittura della prima sfida contro una formazione italiana.
L’ultima volta che la Juventus affrontò una squadra tedesca in Europa League (ex Coppa Uefa) risale alla stagione 1994-1995. Avversario di turno il Borussia Dortmund, superato in semifinale.