Lo sapevi che… Juventus-Fiorentina

Lo sapevi che... Juventus-Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la trentunesima giornata in Serie A, fra la Juventus e la Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2):
Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Juventus e Fiorentina, in programma domenica 7 aprile allo «Stadium», calcio d’inizio alle 20.45, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN.

IL MATCH. Domenica sera, alle 20.45, partita molto sentita fra Juventus e Fiorentina, valevole per la trentunesima giornata nel massimo campionato italiano.
Fra rivalità e interessi di classifica, non mancano gli spunti di interrese per una sfida che promette scintille.
All’andata fu sufficienti un gol di Miretti al 10′, per permettere alla Juventus di espugnare il «Franchi».
Entrambe le squadre in settimana sono state impegnate nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Bianconeri che hanno superato per 2 a 0 la Lazio, viola che hanno sconfitto per 1 a 0 l’Atalanta.

JUVENTUS. La Juventus non vince in campionato da quattro turni nei quali ha conquistato soltanto due punti e ha visto scappare il Milan che, prima l’ha scavalcata in classifica, per poi distanziarla addirittura di sei punti. Più che guardare avanti, adesso, la Juventus si ritrova con il Bologna alle calcagna, distante soli due punti. Quindi, il successo contro la Fiorentina diventa quasi obbligatorio.
Per la gara con i viola, mister Allegri dovrebbe schierare, in avanti, Chiesa e l’ex Vlahovic, con Cambiaso e Kostic sulle corsie laterali.

FIORENTINA. La Fiorentina, dopo la sconfitta interna con il Milan, ha perso, probabilmente, le ultime speranze di aggancio ad un posto per le prossime competizioni continentali, a meno di un successo domenica sera a Torino. Una sola affermazione nelle ultime sei giornate di campionato la dicono lunga sul periodo di calo attraversato dalla squadra allenata da mister Italiano.
Viola che dovrebbe presentarsi allo «Stadium» con il tridente Nico Gonzalez, Beltran e Sottil alle spalle di Belotti.

CURIOSITÀ. La Juventus nelle ultime 12 partite disputate a Torino ha sconfitto in 11 occasioni la Fiorentina, uscita imbattuta in una sola circostanza. Fra l’altro, in quattro degli ultimi sei confronti diretti, in Piemonte, i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata.