Lo sapevi che…Juventus-Empoli

JuventusFC

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A Juventus-Empoli

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Bonucci, Kostic, Rabiot, McKennie, Locatelli, Cuadrado, Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi, Marin, Bandinelli, Haas, Bajrami, Destro, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

Juventus-Empoli sarà visibile in diretta streaming su DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.

IL MATCH

La partita tra Juventus-Empoli, valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Bianconero cerca continuità di risultati dopo l’importante successo maturato nel derby della Mole contro il Torino, stessa cosa vale per l’Empoli che è reduce dal successo contro il Monza.

JUVENTUS

La Juventus di Massimiliano Allegri sta attraversando una stagione complicata e dopo diversi passi falsi è tornata alla vittoria contro il Torino, nello stadio dei granata. Decisivo il gol di Dusan Vlahovic. Con questi tre punti la Juventus è salita a quota 16, all’ottavo posto in classifica. Il Napoli in vetta al momento è distante dieci punti.

EMPOLI

L’Empoli è reduce da una pesantissima vittoria, valida per la corsa alla salvezza al “Castellani”, infatti, nell’anticipo della decima giornata ha battuto 1-0 contro il Monza. Con questa vittoria, i toscani volano a quota 11 punti in classifica e si trovano al 10imo posto in classifica.

CURIOSITA’

I precedenti in Serie A tra Juventus e Empoli sono esattamente 26. Il bilancio è in netto favore dei bianconeri: 20 vittorie per loro, 3 pareggi e 3 vittorie per l’Empoli. La Juventus in casa però non è più così implacabile, infatti ha alternato una vittoria e un pareggio nelle ultime otto gare disputate allo Stadium. Per ultima è arrivata la vittoria per 3-0 contro il Bologna. L’Empoli è imbattuto in quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A. Nel 2006 i toscani fecero cinque partite da imbattuto su sei.