Lo sapevi che… Juventus – Empoli

Day After

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Juventus ed Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2); Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Marin, Grassi, Żurkowski, Gyasi; Cerri, Cambiaghi. All. Nicola

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Juventus ed Empoli, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, è in programma sabato 27 gennaio alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

In questo fine settimana si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A, giunto alla ventiduesima giornata, che ha già preso il via con l’anticipo del venerdì sera. Nelle tre gare del sabato, invece, c’è anche quella che mette di fronte Juventus, salita momentaneamente al primo posto in attesa del recupero dell’Inter, ed Empoli, a caccia di punti in tutti i campi per credere ancora nella salvezza. Le due squadre sono separate da trentasei lunghezze in classifica e l’esito della sfida appare scontato, ma tutto può succedere.

JUVENTUS

In questo momento, la Juventus rappresenta la squadra più in forma del campionato a livello di risultati e si presenta a questo appuntamento dopo aver acquisito ulteriori certezze. Se con Frosinone e Salernitana i bianconeri avevano ottenuto il bottino pieno con non poca sofferenza, Sassuolo e Lecce hanno dovuto inchinarsi, in particolar modo alla furia Vlahovic, autore di due doppiette consecutive. L’attaccante serbo sarà regolarmente al proprio posto nel tandem offensivo completato dal giovane Yildiz, mentre sulle corsie laterali del centrocampo di Allegri spingeranno Cambiaso e Kostic.

EMPOLI

La cura Davide Nicola ha già sortito i primi effetti benefici in casa Empoli, dove è arrivata una vittoria importante ai danni del Monza nello scorso turno. La compagine azzurra è tornata al successo dopo alcune settimane riducendo così il distacco dalla zona salvezza, ma soprattutto sfoderando una prestazione di assoluto valore contro un avversario ostico. Ora è chiamata a un impegno proibitivo, ma l’ex tecnico di Crotone e Salernitana vuole compiere un’altra impresa. Nello schieramento iniziale, il neoacquisto Cerri affiancherà Cambiaghi in avanti, con Gyasi e Bereszynski come quinti.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.