Alla vigilia della settima giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Juventus e Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV
Juventus – Cagliari, in programma domenica 6 ottobre alle 12:30, sarà trasmessa da DAZN.
JUVENTUS
Dopo la vittoria, nell’anticipo, del Napoli contro il Como per 3-1, la Juventus deve rilanciare le proprie ambizioni nel lunch match. Vincere contro il Cagliari diventa obbligatorio a maggior ragione che i ragazzi di mister Motta saranno a conoscenza anche del risultato dell’Inter contro il Torino. Dopo tre pareggi consecutivi per 0-0, i bianconeri si sono sbloccati in Serie A grazie allo 0-3 rifilato al Genoa in trasferta. La settimana, poi, è stata bellissima vista la seconda vittoria in Champions League in rimonta contro il Lipsia per 2-3. Una notte storica, però, macchiata dal terribile infortunio occorso a Bremer. Il forte difensore brasiliano ha riportato la lesione del legamento crociato e, di fatto, ha chiuso la sua stagione. In Germania si è fatto male anche Nico Gonzalez che ha riportato una lesione muscolare. Per questo motivo, nel 4231 iniziale, ritroveranno posto sia Gatti che Danilo mentre in rampa di lancio c’è anche Conceicao che prenderà il posto dell’argentino. A centrocampo Locatelli potrebbe trovare una maglia da titolare. Weah è sulla via del recupero mentre le ultime novità riguardano Pogba. Al centrocampista francese è stata ridotta la squalifica da 4 anni a 18 mesi: potrà tornare a giocare a partire da marzo.
CAGLIARI
Wieteska, Prati, Lapadula, Pavoletti. Questa la lista degli indisponibili per mister Nicola. Il Cagliari sta cercando di tirarsi fuori dalle zone calde di classifica. Dopo quattro partite con appena un punto conquistato e ben tre sconfitte consecutive, è arrivato un successo preziosissimo e quasi inaspettato. Pirotecnico blitz esterno maturato a Parma per 2-3 che è valso anche un balzo in graduatoria fuori dalla zona retrocessione raggiungendo a quota 5 proprio il Parma, il Genoa e il Lecce. Contro la Juventus mister Nicola schiererà il 352 con Luvumbo in appoggio a Piccoli. In difesa la fisicità di Mina sarà affiancata a Luperto e Zappa. A centrocampo il playmaker sarà Marin mentre Gaetano l’elemento di qualità per unire la mediana con il reparto offensivo.
CURIOSITA’
Il ruolino di marcia della Juventus contro il Cagliari è assolutamente positivo. Nelle ultime quattordici sfide in Serie A, i bianconeri ne hanno vinte dodici con un pareggio ed una sconfitta. Contro i sardi sono sette le vittorie consecutive all’Allianz Stadium con ben cinque clean sheet. La gara si giocherà in lunch match e, l’ultima volta dei bianconeri, fu nel marzo 2024 quando finì 0-0 la sfida contro il Genoa. Al momento la squadra di Thiago Motta sta inseguendo anche un record relativo ai goal subiti. Mai i bianconeri avevano chiuso a quota 0 reti subite dopo le prime sei giornate di campionato. Sono 540 minuti totali al momento di imbattibilità per Di Gregorio e Perin. Il Cagliari è reduce dal successo per 2-3 a Parma dopo tre sconfitte consecutive. Per quanto riguarda i singoli, Vlahovic è il miglior marcatore con quattro goal seguito da Piccoli a quota 2.