Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Juventus e Cagliari.
Probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa. All. Allegri.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri.
Dove vederla in tv
La partita tra Juventus e Cagliari, in programma sabato 11 novembre alle ore 18, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, sara visibile sulla piattaforma streaming Dazn.
Il match
Atalanta e Sturm Graz si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 9 novembre, per la 4ª giornata dei gironi di Europa League. La gara si terrà al Gewiss Stadium, dove i bergamaschi hanno vinto la loro unica partita stagionale in campo europeo per 2-0 il Rakow. A dirigere la partita sarà il fischietto francese Jerome Brisard.
Juventus
La Juventus arriva alla sfida interna contro il Cagliari dopo aver espugnato il «Franchi» di Firenze. Nel complesso sono quattro le vittorie consecutive dei bianconeri che hanno permesso alla squadra torinese di collocarsi in seconda posizione, a due sole lunghezze dall’Inter capolista.
Mister Max Allegri, per la sfida con il Cagliari, nel suo 3-5-2 dovrebbe proporre la coppia d’attacco composta da Chiesa e Kean, con quest’ultimo che sembra favorito su Vlahovic. Per il resto non dovrebbero registrarsi particolari novità.
Cagliari
Il Cagliari è in netta ripresa, ha ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, conquistando anche gli ottavi di finale di Coppa Italia, battendo a domicilio l’Udinese. La formazione rossoblù arriva al match dell’Allianz stadium dopo i successi con Frosinone e Genoa e sognano di tornare in Sardegna con un risultato positivo.
Per la gara contro i bianconeri, mister Ranieri dovrebbe presentare Mancosu sulla trequarti a supporto della coppia offensiva formata da Luvumbo e Pavoletti, con quest’ultimo che appare favorito su Oristanio.
Curiosità
La Juventus ha battuto 44 volte il Cagliari in Serie A (26N, 12P), solo il Milan è riuscito a vincere più partite contro i sardi nel massimo campionato (46). Dalla stagione 2012/13 in avanti la Juventus ha vinto tutte le nove partite disputate contro il Cagliari nel girone di andata in Serie A; l’unica squadra contro cui ha una striscia aperta di successi più lunga nella prima parte di stagione è il Torino (15).