Lo sapevi che… Juventus-Bologna

Juventus Stadium

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juventus e il Bologna, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1)
: Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Dominguez, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Juventus e il Bologna, in programma sabato 7 dicembre alle 18, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. La Juventus proverà a tornare al successo sabato sera nel match casalingo contro il Bologna. Si gioca allo Stadium, con calcio d’inizio alle 18. La formazione bianconera non sta attraversando un periodo brillante. Tre pareggi di fila, quattro se consideriamo le ultima cinque gare, fra campionato e Champions. Sul fronte opposto, felsinei in risalita e reduci dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia (sonoro 4 a 0 rifilato al Monza).

JUVENTUS. Come detto, la Juventus nelle ultime gare ha ottenuto solo pareggi che ne hanno rallentato la corsa verso le posizioni di vertice, tanto che l’Atalanta capolista (seppur con una partita in più) è distante ben otto punti. Ecco perché diventa fondamentale battere il Bologna per non allontanarsi troppo dal primo posto.
Per la gara contro il Bologna, il tecnico dei bianconeri, l’ex di turno, Thiago Motta, dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1, con Conceicao, Koopmeiners e Weag alla spalle di Vlahovic.

BOLOGNA. Il Bologna, sabato, si troverà di fronte l’allenatore che, nella passata stagione, ha condotto i felsinei in Champions League, al termine di un campionato indimenticabile. Il presente si chiama Vincenzo Italiano. Dopo un inizio balbettante, la formazione emiliana sembra aver trovato la quadra, come dimostrano le recenti vittorie e la risalita in classifica. Il Bologna occupa l’ottavo posto, con 21 punti, ad una sola lunghezza dal Milan. I rossoblù sognano lo sgambetto e sperano di infliggere la prima sconfitta in Serie A alla Juventus, unica squadra del massimo camponato italiano ancora imbattuta.

CURIOSITÀ. Per il Bologna la Juventus è una vera e propria bestia nera. Negli ultimi 24 confronti diretti in Serie A, infatti, i felsinei non sono mai riusciti a conquistare l’intera posta in palio. La striscia positiva dei bianconera parla di 17 successi della Juventus a fronte di 7 pareggi.

https://twitter.com/juventusfc/status/1865078751828070634