Lo sapevi che…Juventus-Atalanta

Lo sapevi che Juventus Sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Juventus e Atalanta, valevole per la ventottesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Milik. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra JuventusAtalanta, in programma domenica alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Juventus e Atalanta in una gara valida per la 28^giornata del campionato di serie A. Le due compagini scenderanno in campo domenica 10 marzo alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

JUVENTUS

La Juventus sta attraversando il momento più difficile della sua stagione, con il club che ha racimolato solamente 5 punti nelle ultime 6 partite di campionato. Questo tracollo di rendimento ha aumentato in maniera molto netta il distacco in classifica dell’Inter, rendendo difficilissima la rimonta Scudetto per i bianconeri. Nel match di domani Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Alcaraz e Rabiot, oltre allo squalificato Vlahovic. Le scelte del tecnico dovrebbero ricadere su Miretti e McKennie come interni di centrocampo ai lati di Locatelli e su Milik, che agirà da riferimento offensivo al fianco di Chiesa.

ATALANTA

L’Atalanta non vince un match ufficiale da quasi 1 mese. L’ultima vittoria del club è stata infatti il 17 marzo nella sfida interna con il Sassuolo. Dopo aver raccolto solamente 1 punto negli scontri diretti con Milan, Inter e Bologna, in settimana la squadra ha dovuto sostenere anche la trasferta di Europa League in casa dello Sporting Lisbona. Contro i lusitani è tornato al gol Gianluca Scamacca, che al momento appare leggermente sfavorito su Lookman per guidare l’attacco. L’unico altro dubbio di formazione di Gasperini riguarda il trequartista da affiancare da Koopmeiners, con De Ketelaere e Pasalic quasi alla pari per una maglia da titolare.

CURIOSITA’

Nonostante solo l’Inter (68) abbia battuto più volte l’Atalanta rispetto alla Juventus in Serie A (66, su 123 confronti), i bianconeri hanno registrato appena un successo nelle ultime otto sfide contro la Dea nella competizione (5N, 2P).