Lo sapevi che… Juve Stabia-SudTirol

Qualificazioni euro2024: Turchia qualificata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Juve Stabia e il SudTirol, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI
JUVE STABIA (3-4-2-1)
: Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani, Leone, Pierobon, Fortini; Mosti; Adorante, Candellone. All. Pagliuca.
SUDTIROL (5-4-1): Drago; Molina, Kofler, Pietrangeli, Masiello, Davi; Rover, Arrigoni, Kurtic, Casiraghi; Odogwu. All. Zaffaroni.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Juve Stabia e il SudTirol, in programma venerdì 6 dicembre alle 20.30, sarà trasmessa in diretta sulle piattaforme streaming DAZN e AMAZON PRIME.

IL MATCH. Nonostante si trovino in posizioni di classifica differenti, Juve Stabia e SudTirol non stanno attraversando momenti positivi. Sta decisamente meglio la Juve Stabia, ancora in orbita playoff con 19 punti, mentre il SudTirol occupa l’ultima posizione in classifica con 13 punti insieme con Frosinone e Cittadella.
Partita, quindi, molto importante per entrambe alla ricerca di un successo che manca da parecchio tempo.

JUVESTABIA. Dopo un inizio di stagione strepitoso, al di là di ogni più rosea aspettativa, la Juve Stabia sta accusando un calo. Le vespe campane non vincono da sette partite, durante le quali hanno rimediato cinque pareggi e due sconfitte, entrambe fra le mura amiche con la Cremonese e con la Spezia. La squadra guidata da mister Pagliuca, quindi, proverà a tornare al successo che manda dallo scorso 4 ottobre, quando Adorante e compagni espugnarono Marassi, battendo la Sampdoria per 2 a 1.

SUDTIROL. Il momento del SudTirol è decisamente negativo. La formazione tirolese occupa l’ultimo posto in classifica ed è reduce da quattro sconfitte consecutive, nelle quali ha subito nove reti senza realizzarne alcuna. Nelle ultime sette partite Kurtic e compagni hanno conquistato appena un punto, frutto del pari con il Frosinone per 1 a 1. Insomma, mai come adesso serve una prestazione coi fiocchi alla squadra di mister Zaffaroni per provare a invertire il trend negativo e lasciare la scomodissima ultima posizione.

CURIOSITÀ. Per risalire ad un incontro fra la Juve Stabia e il SudTirol bisogna andare indietro sino al 16 maggio 2010. Si giocava la Supercoppa di Serie C fra le vincenti dei campionati. Al «Menti» s’imposero i padroni di casa per 2 a 0.