Lo sapevi che… Jagiellonia-Fiorentina

ACF Fiorentina_twitter_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra lo Jagiellonia e la Fiorentina, in programma giovedì 19 gennaio alle 21, nell’incontro valevole per l’andata dei playoff di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI
Jagiellonia (4-2-3-1): Abramowicz; Wdowik, Pelmard, B. Vital, Wojtuszek; Mazurek, Romanczuk; Imaz, Pozo, Jozwiak; Bazdar. Allenatore: Siemieniec.
Fiorentina (4-3-3): Christensen; Parisi, Luca Ranieri, Pongracic, Dodo; Brescianini, Fagioli, Mandragora; Ndour, Piccoli, Harrison. Allenatore: Vanoli.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra lo Jagiellonia e la Fiorentina, in programma giovedì 19 gennaio alle 21, sarà visibile in diretta in esclusiva sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. L’incontro di calcio fra lo Jagiellonia e la Fiorentina, valevole per l’andata degli spareggi della Conference League, si disputerà giovedì 19 febbraio alle ore 21, allo Stadion Miejski di Bialystok, Polonia.
La qualificazione si giocherà nei 180 minuti, con il match di ritorno che si disputerà a campi invertiti il giovedì successivo.
Le due squadre, nei campionati nazionali, stanno attraversando dei momenti diametralmente opposti. Lo Jagiellonia guida, con pieno merito, il massimo torneo polacco, mentre la Fiorentina sta lottando per mantenere la categoria in Serie A.

JAGIELLONIA. Lo Jagiellonia arriva a questo appuntamento reduce da sette risultati utili consecutivi fra campionato e coppa. Lo Jagiellonia guida con 36 punti la Ekstraklasa, con due punti di vantaggio, e una gara in meno, sul Gornik Zabrze.
In Conference League, i polacchi hanno concluso la League Phase in diciassettesima posizione con 9 punti, subendo un calo nelle ultime due giornate nelle quali ha conquistato solo un punto, dopo la sconfitta con il Vallecano e il pari con l’Alkmaar, risultati che hanno frenato la corsa alle prime otto posizioni.

FIORENTINA. Il pari casalingo con il Torino (con gol dei granata incassato al 90’) e il successo di Como hanno rilanciato le ambizioni della Fiorentina in chiave salvezza. I viola si trovano a tre punti dalla quota salvezza, quel quart’ultimo posto occupato da Lecce, Cremonese e Genoa. Dopo una fase durissima, insomma, i toscani hanno cominciato a macinare punti e ad alimentare la fiammella della speranza. L’obiettivo del raggiungimento della salvezza è, indubbiamente, primario, ma adesso c’è da affrontare il playoff di Conference contro lo Jagiellonia.
Il tecnico della Fiorentina, Vanoli, dovrà rinunciare al portiere de Gea e al centrocampista offensivo Solomon. Probabile turnover anche perché lunedì sera sarà derby salvezza al «Franchi» contro il Pisa.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che quello in programma giovedì 19 febbraio sarò in primo confronto diretto fra lo Jagiellonia e la Fiorentina?