Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Israele e Francia, valevole per la terza giornata di Nations League.
PROBABILI FORMAZIONI
Israele (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Kanichowsky; Jehezkel, Lavi, Peretz, Abada; Revivo, Solomon; Khalaili. Ct: Simon.
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Camavinga, Koné, Zaïre-Emery; Dembélé, Mbappé, Barcola. Ct: Deschamps
DOVE VEDERLA IN TV
Israele – Francia, valevole per la terza giornata di UEFA Nations League in programma giovedì 10 ottobre alle 20.45, sarà trasmessa dal portale streaming UEFA.tv in lingua inglese, previa registrazione.
IL MATCH
Partita interna anche se lontano dal proprio paese a causa del conflitto in corso. Israele si appresta ad affrontare la terza giornata della UEFA Nations League scendendo in campo alla “Bozsik Arena” di Budapest per una sfida sulla carta proibitiva contro la Francia. Chiaramente, i bookmaker vedono come super favoriti i transalpini che puntano a conquistare il bottino pieno. Di contro i locali cercano i primi punti in un girone di ferro che, porterà con buone probabilità alla retrocessione in League B.
ISRAELE
Come detto in precedenza, Israele ha avuto un sorteggio sfavorevole in questa nuova edizione della competizione internazionale. Il gruppo 2 è sicuramente dal coefficiente di difficoltà altissimo vista la presenza di Francia, Italia e Belgio. Per questo motivo è importante riuscire a strappare qualche punto, anche per l’orgoglio. Le prime due gare di settembre hanno portato in dote due sconfitte con due goal segnati e cinque subiti. Arrivato il 3-1 contro il Belgio, pochi giorni dopo la nazionale israeliana è caduta anche con l’Italia nettamente. Il commissario tecnico Simon schiererà la sua formazione con Revivo e Solomon in appoggio a Khalaili in avanti.
FRANCIA
Il commissario tecnico Didier Deschamps può contare su una rosa profonda e di altissime doti qualitative. Certamente i transalpini, dopo la vittoria della Coppa del Mondo, hanno fallito tanti altri appuntamenti, a partire dagli Europei. Un’epoca d’oro che, sulla carta, poteva portare molti più trofei alla federazione d’Oltralpe. Il tecnico schiererà il 4-3-3 e recupera sia Maignan in porta che Thuram per l’attacco. Il primo sarà titolare mentre il secondo dovrebbe partire dalla panchina con Mbappé dal primo minuto supportato da Barcola e Dembelé. L’esordio a sorpresa ha portato una sconfitta per 1-3 contro l’Italia, cancellata parzialmente grazie al 2-0 sul Belgio.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità.