Lo sapevi che…Irlanda-Francia

Kylian Mbappè

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Irlanda e Francia, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei.
PROBABILI FORMAZIONI

IRLANDA (3-5-2): Bazunu; Egan, Collins, O’Shea; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, O’Dowda; Ferguson, Obafemi. All. Kelly

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Camavinga; Coman, Griezmann, Mbappe; Giroud. All. Deschamps

DOVE VEDERLA IN TV.  Il match Irlanda – Francia verrà trasmesso in chiaro ed in diretta TV su TV8, Sky Sport Calcio e Sky Sport Football (Diretta Gol Euro 2024). Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su TV8.it, Now TV e Sky Go.

IL MATCH.  Irlanda e Francia si sfideranno alle 20:45 di lunedì 27 marzo 2023 in un match valido per la 2ª giornata del gruppo B delle qualificazioni a Euro 2024. I padroni di casa sono all’esordio di queste qualificazioni, mentre gli ospiti sono reduce dalla roboante vittoria contro l’Olanda per 4-0.

IRLANDA.  L’Irlanda non è scesa in campo nella prima giornata del torneo di qualificazione ai prossimi Europei, la nazionale è stata la prima del Gruppo B a restare a risposo. Gli irlandesi si avvicinano al match reduce da due vittorie consecutive nelle ultime due uscite stagionali. Gli irlandesi, infatti, hanno vinto in Nations League per 3-2 contro l’Armenia ed hanno vinto anche in casa per 3-2 contro la Lettonia.

FRANCIA.  La Francia è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’Olanda per 4-0. La seconda giornata vedrà i transalpini confrontarsi con una nazionale di livello inferiore, ma sicuramente ostica che in precedenza ha già dimostrato il suo valore. Occhi puntati su Mbappè pronto ad un’altra grande serata.

CURIOSITÀ.  Irlanda e Francia si sono sfidate 18 volte, tra cui 12 per le qualificazioni ai mondiali, 1 nella manifestazione dell’Europeo e ben 5 amichevoli. L’ultimo successo della formazione irlandese risale ad un match di qualificazione ai mondiali del 1982 giocati in Spagna.