Lo sapevi che… Ipswich – Brighton

Premier League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Ipswich e Brighton, valevole per la ventunesima giornata di Premier League.

PROBABILI FORMAZIONI

Ipswich (4-2-3-1): Walton; O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Morsy, Cajuste; Clarke, Burns, Broadhead; Delap. Allenatore: McKenna.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, Estupinan; Baleba, Ayari; Minteh, Enciso, Adingra; Rutter. Allenatore: Hurzeler.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ipswich e Brighton sarà disponibile su Sky Sport.

IL MATCH

L’Ipswich guidato da Kieran McKenna, tornato a calcare i campi della Premier League dopo ben 22 anni di assenza e attualmente impegnato nella difficile lotta per la salvezza, scenderà in campo alle 20:30 nel posticipo del primo turno infrasettimanale del campionato inglese del 2025. Ad attenderli, il Brighton del giovane e talentuoso tecnico Fabian Hürzeler, squadra rivelazione di questa fase iniziale della stagione e ora posizionata appena sotto la zona che garantisce l’accesso alle competizioni europee.

IPSWICH

Segnali di risveglio per l’Ipswich, che dopo la vittoria casalinga contro il Chelsea di due settimane fa, ha conquistato un buon punto in trasferta contro il Fulham nell’ultima giornata di Premier League. Nonostante i recenti progressi, i Tractor Boys rimangono in zona retrocessione, terzultimi con 16 punti, a pari merito con il Wolverhampton, ma a solo una lunghezza dalla salvezza. In vista della sfida contro il Brighton, McKenna dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: Hutchinson, Tuanzebe, Chaplin, Szmodics e Ogbene, tutti giocatori di spicco del suo undici titolare, saranno indisponibili.

BRIGHTON

Il Brighton di Fabian Hürzeler sta vivendo un periodo complicato, senza vittorie da 8 partite consecutive (6 pareggi, 2 sconfitte) e attualmente decimo in classifica con 28 punti, esattamente a metà del tabellone della Premier League. Nonostante il calo, i Seagulls rimangono a soli 5 punti dalle posizioni che garantiscono l’accesso alle competizioni europee nella prossima stagione. Per la trasferta contro l’Ipswich Town, Hürzeler potrebbe dover fare a meno di Joao Pedro, così come di Lamptey, Dunk e Igor, tutti in dubbio. Saranno invece assenti con certezza Milner, Ferguson, Kadioglu, Hinshelwood, Diego Gómez e Wieffer.

CURIOSITA’

Due giornate fa l’Ipswich Town ha ottenuto la sua prima vittoria in casa in Premier League, l’ultima risaliva al lontano 2002. Il Brighton, invece, è attualmente a secco di vittorie da 8 gare di fila.