Lo sapevi che… Inter-Verona

lautaro martinez calhanoglu inter

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Simone Inzaghi

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallone; Djuric. All. Zaffaroni

DOVE VEDERLA

La partita di Serie A tra Inter e Verona andrà in onda in diretta tv su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

La partita si giocherà alle 20:45 di sabato 14 giugno a San Siro, casa dei nerazzurri. Queste due squadre scenderanno in campo per la 18ª giornata di campionato in uno scontro fra squadre con obiettivi diametralmente opposti. L’Inter non può che essere la grande favorita per il match di domani, l’unico obiettivo dei nerazzurri sarà la vittoria, provando ad alimentare la corsa Champions. Per il Verona tornare a casa con dei punti da San Siro sarebbe un traguardo fondamentale per riaprire il discorso salvezza e accorciare sulle squadre che si trovano fuori dalle zone rosse.

INTER

Simone Inzaghi dovrà rinunciare a tre indisponibili: Handanovic, Brozovic e Lukaku; rimasti tutti fuori dalla lista dei convocati. Onana ha dunque il posto assicurato tra i pali alle spalle di Skriniar, Acerbi e Bastoni, decisamente ridotte le possibilità di vedere De Vrij dal primo minuto. Per la corsia destra Darmian è in leggero vantaggio su Dumfries mentre dal lato opposto Dimarco è certo della titolarità. Molto probabilmente toccherà a Gagliardini, non a Barella, iniziare la partita al fianco di Mkhitaryan e uno tra Calhanoglu e Asslani. Vista l’assenza di Lukaku toccherà a Dzeko e Lautaro guidare l’attacco.

VERONA

Il Verona andrà in campo con il consueto 3-4-2-1 avviato in porta da Montipò e seguito dal terzetto difensivo composto da Dawidowicz, Hien e Ceccherini. Depaoli andrà in corsia destra, in attesa che Faraoni che recuperi dall’infortunio, mentre l’altro binario verrà percorso da Doig. In mediana, al fianco di Tameze, ci sarà uno tra Ilic, Veloso e Sulemana, mentre Lazovic e Kallon agiranno da trequartisti. Djuric rimarrà l’unica punta della squadra, la sola alternativa concreta potrebbe essere rappresentata da Piccoli.

CURIOSITA’

In un’infinità storia di scontri diretti che hanno visto come protagoniste Inter e Verona non figura nemmeno un match giocatosi a San Siro che ha visto vincere gli scaligeri. Infatti dei 41 precedenti nella casa nerazzurra ben 29 sono stati vinti dai lombardi mentre i restanti 12 sono terminati in pareggio.