Lo sapevi che… Inter-Udinese

Lo sapevi che... Inter-Salernitana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Inter e l’Udinese, in programma domenica 31 agosto alle 20.45, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2):
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Zemura; Iker Bravo, Davis. All. Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV.
La partita fra l’Inter e l’Udinese, in programma domenica 31 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Seconda giornata di campionato e seconda gara consecutiva fra le mura amiche per l’Inter che, domenica 31 agosto (fischio d’inizio alle 20.45) ospiterà l’Udinese. Campo tabù per l’Udinese il «Meazza» sponda nerazzurra, in quanto i friulani hanno perso le ultime sette gare giocate a San Siro contro l’Inter.
Inter che vuole confermare quanto di buono fatto vedere nella gara d’esordio in campionato contro il Torino, Udinese reduce dal pari casalingo con il Verona.

INTER. L’esordio contro il Torino è stato entusiasmante per i nerazzurri che hanno rifilato una pesante “manita” ai granata. L’obiettivo è quello di conquistare la seconda vittoria consecutiva e mandare già un piccolo segnale alle dirette rivali.
Il tecnico interista, Cristian Chivu, recupera Hakan Calhanoglu e Pio Esposito, dopo la squalifica e, di fatto, ha tutti gli elementi a disposizione a meno di Mehdi Taremi, destinato ad abbracciare l’Olympiacos.
Per quel che concerne l’undici che scenderà in campo contro i bianconeri, riproposto, in avanti, il duo Lautaro-Thuram. In mezzo al campo, certo della maglia l’intoccabile Barella, Calhanoglu dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, ballottaggio Sucic-Mikhitaryan

UDINESE. L’Udinese ancora è un cantiere aperto, fra sogni di mercato, quali Zaniolo, e alcuni nuovi elementi (Buksa) sono tante le incognite in casa bianconcera. Specialmente nel reparto offensivo, mister Runjaic ha gli uomini contati e la squadra che scenderà in campo a San Siro non dovrebbe discostarsi molto da quella vista all’esordio contro il Verona.
Per l’Udinese, quindi, si preannuncia una stagione difficile, con l’obiettivo primario che è quello di mantenere la categoria, cercando di rimanere a debita distanza dalla zona caldissima della graduatoria.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’Inter ha vinto le ultime cinque partite disputate contro l’Udinese, realizzando ben 14 reti contro i bianconeri?.

https://twitter.com/Udinese_1896/status/1960651934387593279