Lo sapevi che… Inter-Udinese

lautaro martinez inter

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Onana; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bjiol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. All. Sottil

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Inter e Udinese verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

La 23ª giornata di Serie A inizierà oggi con la partita serale tra Sassuolo e Napoli. Domani, sabato 18 febbraio, il programma proseguirà fino alla gara delle 20:45 in cui l’Inter riceverà l’Udinese a San Siro. La partita verrà diretta dall’arbitro Federico Dionisi della sezione di L’Aquila.

INTER

Nella formazione dell’Inter dovrebbe rivedersi Bastoni dal primo minuto, a fargli spazio potrebbe essere Acerbi, sfavorito su de Vrij per il posto al centro della difesa. Il terzetto davanti a Onana verrà completato da Skriniar, mentre la corsia destra sarà di uno tra Darmian e Dumfries. In mediana potrebbe rivedersi dal primo minuto Marcelo Brozovic, leggermente avanti nel ballottaggio con Mkhitaryan. Barella, Calhanoglu e Dimarco chiudono il centrocampo nerazzurro alle spalle delle due punte Lukaku e Lautaro Martinez. Dzeko insegue, il suo eventuale inserimento dal primo minuto però mette a rischio più il campione del mondo che l’attaccante belga.

UDINESE

Sottil non ha intenzione di modificare la difesa con Becao, Bjiol e Perez pronti a fare da scudo davanti alla porta di Silvestri. Il trio di centrocampo avrà ancora una volta in Walace la sua guida, mentre Samardzic e Lovric saranno gli interi. Udogie sembra essersi ritrovato e il suo posto sulla sinistra non è in discussione. Molto ruota attorno al tucumano Pereyra che potrebbe giocare alle spalle della punta, lasciando la corsia di destra a Ehizibue, o retrocedere in fascia favorendo l’inserimento di Thauvin. In attacco Beto è favorito su Success per iniziare la partita dal primo minuto.

CURIOSITA’

L’Udinese è la squadra di Serie A contro cui Edin Dzeko ha racimolato più vittorie, ben 12 su 15 partite totali.