Lo sapevi che…Inter-Sampdoria

Inter

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Stankovic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Sampdoria, in programma sabato 29 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

INTER

Proseguire nel momento magico e nella scalata in classifica. L’Inter ha ottenuto in settimana l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. Di pari passo la squadra di Inzaghi ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre uscite ed ha ritrovato Romelu Lukaku. In via dii recupero anche Marcelo Brozovic. Contro la Sampdoria sarà confermato il 352 con i titolarissimi. Gosens insidia Dimarco sulla sinistra mentre non si toccano Barella, Calhanoglu nel ruolo di regista e Mkhitaryan. In avanti Dzeko appoggerà Lautaro Martinez.

SAMPDORIA

La scossa di Dejan Stankovic è arrivata, adesso serve continuità. L’aspetto sportivo, naturalmente, va di pari passo anche alla difficile situazione economica della società. Nel frattempo l’obiettivo resta raggiungere la salvezza. La Sampdoria, superando la Cremonese, è salita al terz’ultimo posto con sole due lunghezze di distacco dalla zona salvezza occupata dal Lecce. A San Siro scenderà in campo con il 4231 con Rincon e Villar davanti alla difesa mentre Caputo sarà supportato da Gabbiadini, Sabiri e Djuricic.

CURIOSITA’

Dopo il periodo di crisi, l’Inter si è rialzata sia in Serie A che in Champions League. Contro la Sampdoria, i nerazzurri arrivano con una striscia positiva di tre gare consecutive frutto di tre successi. La squadra di mister Inzaghi è l’unica compagine che non ha ancora pareggiato in Serie A. Lautaro Martinez è il cannoniere della squadra con sei reti, mentre Barella va in goal da tre gare consecutive. Di fronte ci sarà la Sampdoria che si è affidata in panchina al grande ex Dejan Stankovic. Solo alla decima giornata, la Doria ha ottenuto la prima vittoria in campionato grazie allo 0-1 ottenuto nello scontro salvezza contro la Cremonese.