Per la rubrica “Lo sapevi che…” andiamo ad analizzare la sfida di Serie A tra Inter e Roma, valevole per la 34^ giornata di Serie A.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez.
Allenatore: Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Kone, Angelino; Soule; Dovbyk. Allenatore: Ranieri
Dove vederla in TV o in streaming
Il match tra Inter e Roma sarà disponibile in streaming su DAZN.
Il match
L’Inter, raggiunta in vetta dal Napoli, cerca di rilanciare la corsa Scudetto domenica contro la Roma. Dopo il passo falso a Bologna e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, i nerazzurri affrontano una Roma in gran forma, reduce da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
Inter
L’Inter, reduce da due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan, vede sfumare la possibilità di vincere la doppietta nazionale e mostra segnali di calo fisico. I nerazzurri, raggiunti in classifica dal Napoli a quota 71 punti, non possono permettersi altri passi falsi nella corsa Scudetto. Tuttavia, contro la Roma al Meazza, l’Inter può contare sui precedenti favorevoli: ha vinto tre delle ultime quattro sfide casalinghe e punta alla quinta vittoria consecutiva contro i giallorossi, evento che non si verifica dal 1978.
Roma
La Roma ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro l’Inter, ma arriva a San Siro in grande forma, forte di una striscia di 17 partite senza sconfitte iniziata a dicembre. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, sono risaliti in classifica fino a lottare per un posto in Champions League, distanti ora solo tre punti dalla zona. Nel 2025, nessuna squadra ha raccolto più punti della Roma, che domenica dovrà sfidare soprattutto la tradizione storica sfavorevole.
Curiosità
L’Inter arriva alla sfida con un dato curioso: nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Roma al Meazza, i nerazzurri hanno sempre segnato almeno un gol.
✈️ 🔜 Milano! #ASRoma #InterRoma pic.twitter.com/iuTalKekGz
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 26, 2025